Sentiero sul Maira: anche Busca nel progetto di promozione

Dettagli della notizia

Sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo

Data:

13 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

L’assessore Ezio Donadio ha partecipato per il Comune di Busca ieri, martedì 12 dicembre,  a Savigliano all’incontro con gli operatori turistici del territorio, organizzato nell'ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo
L’assessore Ezio Donadio ha partecipato per il Comune di Busca ieri, martedì 12 dicembre, a Savigliano all’incontro con gli operatori turistici del territorio, organizzato nell'ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo "Sentiero sul Maira. La voce lenta del cielo e delle stagioni"
L’assessore Ezio Donadio ha partecipato per il Comune di Busca ieri, martedì 12 dicembre,  a Savigliano all’incontro con gli operatori turistici del territorio, organizzato nell'ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo "Sentiero sul Maira. La voce lenta del cielo e delle stagioni".

Durante l'incontro è stato presentato  il regolamentio per l'adesione ad una rete di attività e servizi creata appositamente per il Sentiero sul Maira. Ospite speciale è stato Alberto Conte, Ceo & Founder di ItinerAria, il quale ha portato la sua esperienza con Il Cammino di Oropa come esempio di successo per l'ecoturismo ed il turismo lento a dimostrazione di come cammino e cicloturismo possono valorizzare il territorio sotto ogni aspetto.

 Il progetto coinvolge i Comuni di Dronero, Villar San Costanzo, Busca, Villafalletto, Vottignasco,  Savigliano, Cavallerleone, Racconigi, Conitours consorzio operatore turistici Cuneo Alps e le associazioni le Terre dei Savoia, Gli amici del Mara di Villafalletto e Il Cammino del Maira.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 13/12/2023 17:18