Sabato 4 giugno #Spazzamondo

Dettagli della notizia

Partecipiamo alla pulizia del territorio comunale. Le iscrizioni entro il 31 maggio oppure nel giorno dell'evento

Data:

19 Maggio 2022

Tempo di lettura:

1 min

 	Partecipiamo alla pulizia del nostro territorio
Partecipiamo alla pulizia del nostro territorio
Anche Busca partecipa a “#Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, iniziativa promossa  dalla Fondazione CRC. Sabato 4 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, i buschesi potranno contribuire attivamente alla pulizia del territorio comunale. Occorre iscriversi compilando il modulo sul sito www.spazzamondo.it entro martedì 31 maggio (in link qui sotto) oppure nei luoghi di partenza nel giorno dell'evento.

Dalle ore 9.30 saranno aperti nell’ala di piazza Santa Maria e negli impianti sportivi in frazione San Chiaffredo i punti di distribuzione dei kit personalizzati, composti da sacchetti per la raccolta dei rifiuti, guanti, pinze, t-shirt e cappellino.

“Per il secondo anno consecutivo – dice l’assessore all’Ambiente Diego Bressi – partecipiamo con grande convinzione a questa giornata, che ci aveva coinvolto alla grande già nella scorsa edizione. Busca non è nuova, del resto, a imprese di questo genere, organizzate negli anni precedenti  dal Comune insieme con le scuole cittadine e la Protezione civile. Questa proposta dalla Fondazione CRC si rivolge a tutti i cittadini, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva  per salvaguardare il decoro degli spazi comuni, il paesaggio e l’ambiente. Abbiamo già raccolto, come nello scorso anno, la disponibilità a collaborare  da parte della Protezione civile comunale, dal Lions club Busca e valli e dall’Associazione Busca&Verde e coinvolgeremo anche le scuole e le altre associazioni cittadine. Ma, ripeto, l’invito va a ciascun cittadino. Iscriviamoci in tanti”.
 
La novità dell’edizione è che, per festeggiare i 30 anni di Fondazione CRC, i partecipanti a Spazzamondo di età compresa tra 16 e 28 anni avranno l’opportunità di partecipare attivamente, tramite il Progetto Giovani, alle giornate del festival Collisioni, in base alle diverse disponibilità nelle date del 9, 10 e 16 luglio 2022 ad Alba.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 09:38