Situazione sempre sotto controllo nella rsa Ospedale Civile di Busca

Dettagli della notizia

Il Sindaco: Ringrazio la direzione, il personale, gli assistiti e le loro famiglie per come sono intervenuti e per come hanno collaborato fin di primissimi giorni dell’epidemia

Data:

27 Maggio 2020

Tempo di lettura:

1 min

Tommaso Alfieri, presidente dell'Ospedale Civile di Busca
Tommaso Alfieri, presidente dell'Ospedale Civile di Busca

Nella rsa Ospedale Civile di Busca per ora, grazie al tempestivo intervento della direzione che aveva chiuso le visite ai parenti prima del lockdown, la situazione contagio è stata sempre sotto controllo e al momento nessuno fra gli 88 tamponi effettuati agli ospiti e al personale è risultato positivo al Covid-19. “Anche la fortuna  – dice il presidente dell’ente, Tommaso Alfieri - ci ha assistito e ora non bisogna  smettere di essere prudenti. Nei prossimi giorni effettueremo i tamponi anche agli ospiti e agli operatori alla casa di riposo Santissima Annunziata e se si potrà  incominceremo ad autorizzare le visite dei parenti con prenotazione”.

 “Ringrazio – dice il sindaco Marco Gallo -  la direzione, il personale, gli assistiti e le loro famiglie per come sono intervenuti e per come hanno collaborato fin di primissimi giorni dell’epidemia. Senza questo comportamento professionale e tempestivo avremmo rischiato anche a Busca di avere situazioni gravi, come purtroppo è successo in altre strutture per anziani. Davvero un esempio da seguire. Adesso occorre continuare così”   

Immagini

Ultimo aggiornamento: 27/05/2020 10:22