Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Venerdì l'attore Fabio Sartor al cinema Lux
Protagonista del film della settimana di Schermi d'autore: "The italian banker"
Ultimo aggiornamento: 9-2-2022

L’attore Fabio Sartor  sarà a Busca, al cinema Lux, venerdì prossimo, 11 febbraio, ospite del  cineclub Méliès
L’attore Fabio Sartor  sarà a Busca, al cinema Lux, venerdì prossimo, 11 febbraio, ospite del  cineclub Méliès, che per la stagione invernale d’essai Schermi d’autore proietta questa settima (domani e venerdì) alle ore 21 il film "The italian banker", del regista Alessandro Rossetto, in cui è Sartor il protagonista.

Sarà un’occasione interessante per conoscere da vicino un attore di grande impatto e dal curriculum di tutto rispetto: Fabio Sartor, oltre ad aver frequentato la facoltà di Architettura dell'Università di Venezia con Vittorio Gregotti, Aldo Rossi e Massimo Cacciari, ha studiato recitazione al Teatro a l'Avogaria, diretto da Giovanni Poli. Ha lavorato in teatro con registi come Giorgio Strehler, Peter Stein, Klaus Gruber, Luca Ronconi, Robert Fortune, Luca Barbareschi, Antonio Calenda, Giancarlo Marinelli, Patrick Rossi Gastaldi. Annovera importanti collaborazioni anche sul grande schermo: Mel Gibson, Marlene Gorris, Diane Kurys, Peter Greenaway, Ruggero Deodato, Giuseppe Piccioni, Enrico Oldoini, Pappi Corsicato, Ha collaborato in ambiti internazionali, da Wim Wenders a Pina Bausch.
 
Il film  “The italian banker” si avvia così: nei saloni di una grande villa veneta, si sta svolgendo una festa esclusiva, uomini in giacca blu, signore in abito lungo. Molti di loro hanno perso milioni a causa del crollo della Banca Popolare del Nordest…
NELLA FOTO: L’attore Fabio Sartor sarà a Busca, al cinema Lux, venerdì prossimo, 11 febbraio, ospite del cineclub Méliès
NELLA FOTO: La locandina del film