01/09/2020
SEGRETERIA

CONTRIBUTO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE REGIONE PIEMONTE ANNUALITA' 2019 E 2020

fino al 30.09.2020 sarà possibile fare richiesta per l'attribuzione di contributi del Fondo sostegno all'accesso alle abitazioni in locaizione - Annualità 2019 e 2020.

La domanda deve essere presentata presso l'Ufficio Segreteria - Assistenza del Comune di Busca PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO nei i seguenti orari:

LUNEDI’                    dalle 8.30 alle 12.00MARTEDì                  dalle 8.30  alle 12.00               
MERCOLEDI’            dalle 8.30  alle 12.00 / dalle 14.00 alle 17.00
VENERDI’                 dalle 8.30   alle 12.00

NON SARANNO AMMESSI UTENTI CHE NON ABBIANO PRENOTATO L'APPUNTAMENTO

Al fine di evitare ripetuti acessi agli uffici  e conseguenti attese e ritardi, si raccomanda agli utenti che di presentare - nel giorno e all'ora dell'appuntamento concordati - TUTTA la documentazione a corredo dell'istanza

·         Carta di identità del richiedente

·         copia del permesso di soggiorno in corso di validità del solo richiedente nel caso in cui sia cittadino straniero o apolide;

·         copia integrale del contratto di affitto in corso di validità;

·         In caso di titolarità di diritti reali di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano è necessario allegare la documentazione necessaria a dimostrare di trovarsi in una delle condizioni previste dall’art.1, comma 10.

·         In caso di reddito complessivo zero oppure inferiore al canone di locazione annuo stabilito nel contratto di locazione, è necessario rendere nella domanda di partecipazione la dichiarazione sostitutiva di atto notorio circa la fonte di sostentamento.

·         Copia delle ricevute di pagamento dei canoni 2019 e 2020 fino alla data di presentazione della domanda, quelle relative alle ultime mensilità 2020 devono essere presentate entro il 10 dicembre 2020


E' consigliato presentare copia dell'attestazione ISEE in possesso del richiedente, tuttavia  - qualora non venisse esibita - l'Ufficio SEgreteria ha facoltà di accedere all'apposita sezione del Portale dell'INPS e consultarne l'esito. 
Le informazioni dettagliate sono indicate nell'informativa pubblica allegata e potranno essere richiesti in qualsiasi momento chiarimenti all'Ufficio Segreteria - Assistenza, anche telefonicamente al numero 0171/948-611 interno 3