Premiati gli studenti meritevoli

Consegnate le borse di studio comunali

28 Dicembre 2022

Premiati ieri gli studenti meritevoli
Sono state consegnate ieri sera nel palazzo comunale dal sindaco, Marco Gallo, le borse di studio del Comune. Hanno preso parte inoltre alla cerimonia gli assessori Beatrice Aimar, Diego Bressi, Ezio Donadio, Lucia Rosso, la consigliera comunale Carla Eandi, il presidente della Banca di credito cooperativo di Caraglio, che contribuisce all'iniziativa, Livio Tomatis, e per la Consulta delle famiglie, che collabora all'iniziativa,  la vice-presidente Lorella Flego.

“E’ questo un appuntamento annuale  – ha detto il sindaco Marco Gallo -  molto sentito e importante per noi. E’ significativo dedicare una semplice cerimonia ai premiati, dalla laurea alle scuole medie agli studenti di musica, per rendere merito allo studio e all’impegno, valori che stanno a fondamento della  società".

"Il mio augurio a tutti voi  è che partendo da qui  – ha sottolineato   la assessora all'Istruzione Lucia Rosso  - possiate essere sempre  di esempio sia nel percorso scolastico, sia nel mondo del lavoro e sia come  cittadini. Rendiamo merito anche le vostre famiglie, che vi appoggiano in questo percorso”.

“Sono contenta e orgogliosa – ha aggiunto la assessore alle Politiche giovanili Beatrice Aimar - di rappresentare in Comune le giovani generazioni di Busca, fra cui sono numerosi gli esempi di impegno sia a scuola sia nel sociale.  A voi premiati dico che avendo eccelso nello studio, possiate continuare a impegnare i vostri talenti nella società e che possiate  sempre trovare le giuste motivazioni per non scoraggiarvi mai”.

Le borse di studio “Giordano Secondo e Famiglia” elargite in osservanza dei lasciti della famiglia benefattrice, con il contributo della Banca di Credito cooperativo di Caraglio e in collaborazione con la Consulta delle famiglie di Busca, dell’importo di euro 200 ciascuna, vanno ai ragazzi che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado  a Busca con votazione 10 e 10 e lode. I premiati quest’anno sono: Federico Perottino, Elisa Fino (assente alla cerimonia), Eleonora Giusiano, Lucia Rabino, Maria Trovato Catalfamo.

La borsa di studio “Maestro Mario Angelo Romagna” di 1.382 euro per diploma in strumento è stata assegnata a Chiara Marabotto per lo studio di pianoforte al conservatorio di Cuneo.

Le borse di studio comunali per diplomati e laureati, rispettivamente due del valore di 465 euro ciascuna  e una del valore di 775 euro, sono andate a Luca Donadio, per il diploma di maturità di tecnico dei servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera all'Istituto  Virginio Donadio di Dronero, e  Davide Garnero per il diploma di maturità perito agrario indirizzo gestione dell'ambiente e del territorio all'istituto Umberto I Alba, sede Verzuolo, e a Samuele Pilleri per la laurea magistrale in Informatica all'Università di Torino con  la tesi dal titolo "”Virtualizzazioni di funzioni di reti”.

.

Ultimo aggiornamento: 30/12/2022 20:11