L'altra metà: chiusa una mostra di successo

Dettagli della notizia

Oltre seimilacinquecento visitatori  per una promozione eccezionale di tutta la città e delle sue attrattive

Data:

11 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco Marco Gallo con lo staff di Casa Francotto
Il sindaco Marco Gallo con lo staff di Casa Francotto
Ieri ha chiuso i battenti la mostra a Casa Francotto “L'altra metà. La donna nell'arte” curata da Cinzia Tesio e Rino Tacchella. Da oggi i capolavori di Artemisia Gentileschi, di Marina Abramovic e delle altre 70 artiste ritorneranno ai prestatori. Il bilancio dell’evento è molto positivo con oltre 6500 visitatori.  Sono state premiate iniziative collaterali come l'accordo con Abbonamento Musei, la didattica nelle scuole, gli incontri tematici “Le muse sapienti” e gli abbinamenti con le visite ad attrattive del territorio: a questo proposito si avrà un’appendice domenica 17 marzo, per recuperare un tour sospeso a causa del maltempo, con l’escursione alle cave dell’alabastro rosa, prenotazioni e informazioni Casa Francotto 371.5420603 (biglietto 8 euro, 5 euro per i possessori della tessera Abbonamento Musei).

"Siamo davvero felici - dice il sindaco Marco Gallo - di aver portato a Busca capolavori straordinari messi a disposizione da oltre quaranta  prestatori e da una decina di musei italiani. Abbiamo dimostrato che l'arte e la cultura servono per valorizzare il nostro territorio e sono un valore aggiunto per la nostra economia. Abbiamo creduto in questo progetto, realizzato insieme alla con la Città di Cherasco, che ringraziamo. Un successo che condividiamo con gli sponsor, a cominciare dalle fondazioni bancarie. Ringrazio i curatori, i volontari e tutto lo staff di Casa Francotto che in questi sei mesi hanno lavorato per accogliere i visitatori e presentare un evento espositivo che rimarrà nella storia cultural della città". 

Sono ancora disponibili alcuni folder con l'annullo filatelico dell’otto marzo della mostra contenente due cartoline: per informazioni contattare Casa Francotto info@casafrancotto.it
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024 12:59