Filippo Caccamo a Busca con i suoi 'messaggi positivi in chiave comica'

Dettagli della notizia

Lunedì 15 aprile alle ore 21 al cinema-teatro Lux, con ingresso gratuito su prenotazione, per il Festival Verso il Polo

Data:

03 Aprile 2024

Tempo di lettura:

1 min

Lunedì 15 aprile alle ore 21 al cinema-teatro Lux, con ingresso gratuito su prenotazione, per il Festival Verso il Polo
Lunedì 15 aprile alle ore 21 al cinema-teatro Lux, con ingresso gratuito su prenotazione, per il Festival Verso il Polo
“Mi chiamo Filippo, intrattengo le persone sul web e a teatro passando messaggi positivi in chiave comica”: questa stringata presentazione sul suo canale YouTube la dice tutta sul da poco “EX” ragazzo - ha trent'anni - diventato famoso raccontando le avventure e le disavventure prima degli studenti universitari poi dei “personaggi” legati al mondo della scuola Italiana. Filippo Caccamo sarà a Busca lunedì 15 aprile alle ore 21 al cinema-teatro Lux con ingresso gratuito su prenotazione: Eventbrite. Info: versoilpolofestival@gmail.com

Ingresso gratuito su prenotazione. Info e prenotazioni: Eventbrite. Info: versoilpolofestival@gmail.com

“Avremo il piacere – dicono il sindaco, Marco Gallo, e l’assessora all’Istruzione, Lucia Rosso, che segue l'iniziativa – di avere a Busca Filippo Caccamo, attore, regista e autore teatrale, noto anche come il comico che ha interpretato il mondo degli studenti, degli insegnanti e alla scuola italiana. Prosegue così l’impegno del Comune nell’offerta culturale dedicata al mondo della scuola”.

Sarà un incontro-intervista in cui l’attore e creatore di contenuti racconterà il suo modo si vedere la scuola e il suo punto di vista sulla comicità, tra personaggi esilaranti e aneddoti di vita quotidiana tra i banchi di scuola.

Classe 1993, Filippo Caccamo, comico, autore e attore, conta oltre un 1,5 milioni di follower tra Instagram, Facebook, Instagram, TikTok e YouTube. Laureato in Beni Culturali e in Storia e Critica d’Arte, nel 2017 inizia a pubblicare sui social video comici che raccontano la “vita disperata” degli studenti universitari. Da qui il boom: una serie di tour teatrali sold out, le partecipazioni tv a Eccezionale Veramente e Colorado, il romanzo “Vai Tranquillo” edito Mondadori. Nel 2020 inizia a insegnare: un momento di svolta per la sua carriera professionale di attore e creator. Filippo oggi dà voce alla scuola italiana raccontandola in chiave comica sui social e a teatro.

Il Festival è organizzato dal Comune in collaborazione con l'Istituto comprensivo Carducci con il  sostegno della Fondazione Crc. Si ringrazia per la disponibilità il cineclub Méliès che mette a disposizione il cinema-teatro Lux.



Immagini

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024 17:37