Presto al via i laboratori didattici alla mostra in Casa Francotto

Dettagli della notizia

"L'altra metà - La donna nell’arte" è un evento inclusivo, con attenzione alle scuole e all'educazione all'arte

Data:

27 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 min

In Casa Francotto la mostra L'altra metà - La donna nell’arte e aperta fino a gennaio
In Casa Francotto la mostra L'altra metà - La donna nell’arte e aperta fino a gennaio
In Casa Fracotto, nell'ambito della mostra L'altra metà - La donna nell’arte, dal prossimo novembre saranno avviati   i laboratori didattici per i bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che prevedono la riproduzione un’opera di Maria Lai, di opere di optical art e di opere performative, a seconda del livello di apprendimento.

La mostra, che aderisce al progetto Agenda della disabilità, è presentata da un video, realizzato anche con la lngua dei segni, e ogni opera è corredata da qr code che apre alla sua  descrizione.

Abbiamo voluto dedicare grande attenzione al tema dell’accessibilità e disabilità - spiega il sindaco  Marco Gallo - perché i luoghi di cultura devono essere attenti all’inclusività”.

In mostra opere di 70 artiste: della scuola di Artemisia Gentileschi, Lavinia Fontana, Orsola Maddalena Caccia, Evangelina Alciati, Lalla Romano, Alexandra Exter, Benedetta Cappa Marinetti, Daphne Maughan Casorati, Rosa Ravera Aira, Leonor Fini, Carol Rama, Raphael Mafai, Dina Bellotti, Giosetta Fioroni, Marina Lai, Carla Accardi, Dadamaino, Marina Apollonio, Nanda Vigo, Sophie Calle, Marina Abramovic, Gina Pane…
 
Mercoledì 8 novembre alle ore 15 apertura straordinaria della mostra per l’incontro con l’artista Maria Rosa Ravera Aira.
  
Orari
La mostra è visitabile nei seguenti orari: venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18,30 e domenica: dalle 10.00 alle 12.00 / dalle 14.30 alle 18.30.

Biglietti
Per  i possessori della tessera Abbonamento Musei l’ingresso è gratuito. I biglietti per la Mostra sono acquistabili alla biglietteria di Casa Francotto (piazza Regina Margherita). Intero 12 euro, ridotto (insegnanti, Cral convenzionati, studenti universitari, under 16) 8 euro. Gratis per gli  under 14.

Informazioni: www.casafrancotto.it
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 30/10/2023 12:23