Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
AFP Azienda di Formazione Professionale, Nuovo corso gratuito a settembre : Manutentore di Automatismi
Ultimo aggiornamento: 27-5-2022

Vuoi specializzarti nell’ambito dei sistemi di automazione?
Iscriviti al corso gratuito di Experis Academy, realizzato in collaborazione con Michelin e AFP Dronero, e preparati a diventare un Manutentore di automatismi specializzato nell’ambito dei controlli programmabili.
 
Manutentore di automatismi: di cosa si occupa?
Il Manutentore di sistemi di automazione si occupa della manutenzione di macchine, impianti e sistemi automatizzati con lo scopo di garantire il collegamento di apparecchi elettrici, elettromeccanici, elettronici, pneumatici o idraulici ed è in grado di effettuare interventi preventivi o su chiamata per guasti e attività di assistenza per assicurare il corretto funzionamento dei sistemi di automazione.
 
 
 
Obiettivi del corso
Il corso a numero chiuso e ad accesso gratuito, progettato e realizzato da Experis Academy in partnership con Michelin e giunto alla terza edizione, ha l'obiettivo di fornire competenze di manutenzione elettrica, oleodinamica, elettropneumatica e meccanica con un focus specifico relativo all’ambito degli automatismi e dei controlli programmabili (PLC).
 
  • La figura professionale in uscita sarà un Manutentore di automatismi che andrà ad operare in tutte le aziende di tipo industriale – manifatturiere e di processo – che dispongono di sistemi di automazione.
 
  • L'Academy di specializzazione ha una durata di 6 settimane e prevede lezioni in aula e attività pratiche che si svolgeranno presso lo Stabilimento Michelin di Cuneo e l’AFP di Dronero (CN).
 
  • Le docenze saranno in parte tenute da tecnici e professionisti Michelin all'interno dello stabilimento stesso.
 
Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni.
 
Il corso è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate ed è finalizzato all'assunzione dei migliori candidati in Michelin e in aziende partner di Experis.
 
 
 
Michelin
Azienda leader nel settore della mobilità, Michelin concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni per migliorare l’efficienza del trasporto; fornisce anche servizi digitali, mappe e guide per rendere unici i viaggi e gli spostamenti dei propri clienti. Con sede a Clermont-Ferrand, Francia, Michelin è presente in 170 paesi con 123.600 dipendenti e gestisce 71 stabilimenti di produzione di pneumatici. In Italia Michelin è presente sin dal 1906 ed oggi, con circa 3800 dipendenti, è il primo produttore di pneumatici del Paese con due importanti stabilimenti produttivi: Cuneo, pneumatici vettura, ed Alessandria, pneumatici autocarro.
 
 
Per maggiori informazioni ed iscrizioni
https://www.experisacademy.it/it/formatemp-engineering/manutentore-automatismi?utm_source=Partner&utm_medium=organic&utm_campaign=Partner_organic&utm_id=Partner_Manutentore+di+Automatismi