Lavori in corso alle scuole

Dettagli della notizia

In frazione Castelletto interessano sia l'edificio delle primarie sia quello della scuola dell'infanzia

Data:

10 Agosto 2020

Tempo di lettura:

1 min

Lavori nella scuola primaria di Castelletto
Lavori nella scuola primaria di Castelletto
Sono in corso alcuni lavori negli edifici scolastici cittadini in vista del  prossimo anno e delle necessità legate all’emergenza sanitaria.
In particolare, segnaliamo ora  quelli nella scuola primaria di Castelletto,  a cura dell’Ufficio tecnico comunale,  dove sono state eseguite modifiche alle aperture di alcune aule ed è stata effettuata la rasatura e la tinta esterna. Questa settimana si provvede a sistemare le gronde, in seguito si procederà con i ritocchi alle tinte delle aule dove sono state modificate le finestre.

Scuola dell'infanzia
Sono iniziati la scorsa settimana anche i lavori di riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia della frazione, svolti a cura dell’Ente Asilo Castelletto, presieduto da Roberto Fusta. Da un lato, un prato con impianto di irrigazione sostituirà il cortile a ghiaia e sarà sistemato un nuovo percorso sensoriale, dall’altro, saranno inseriti dei nuovi giochi, per un importo di circa ventimila euro, coperto in parte dal Comune e in parte dall’ente Asilo e anche grazie ad un contributo Fondazione Crc sul bando "Spazi per l'infanzia".

Il Comune, insieme con l’ente Asilo, sta provvedendo inoltre a  lavori anche all’interno dell’edificio, per la riqualificazione della cucina, dei bagni e della mesa.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 17/08/2020 19:54