Per l'emergenza attivato il volontariato temporaneo in Croce Rossa

Dettagli della notizia

Da oggi ognuno può supportare le attività dell’associazione a favore della popolazione

Data:

15 Marzo 2020

Tempo di lettura:

1 min

Da oggi ognuno può supportare, per il periodo di questa emergenza, le attività dell’associazione a favore della popolazione
Da oggi ognuno può supportare, per il periodo di questa emergenza, le attività dell’associazione a favore della popolazione
Vista la situazione di emergenza contro la quale tutto il Paese si sta battendo, la Croce Rossa Italiana ha attivato la modalità di volontariato temporaneo. Da oggi è infatti possibile, anche a Busca, dare la propria disponibilità ed essere coinvolti in prima persona nella battaglia al Covid-19. Compilando il form ed allegando i moduli al sito https://volontari.cri.it oppure chiamando il numero verde 800065510 (segnalando come comitato CRI più vicino al proprio domicilio il Comitato di Busca) si sarà ricontattati dalla sede per prendere quanto prima servizio.
 
A seconda delle proprie disponibilità e delle esigenze del territorio si potrà partecipare alle attività di consegna dei pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili. Anche i professionisti sanitari, medici e infermieri, psicologici clinici e psicoterapeuti possono diventare volontari temporanei per attività specifiche a domicilio, in ambulatori e nelle strutture di emergenza.
 
Possono diventare volontari temporanei tutti i cittadini maggiorenni, che godono di un buono stato di salute, italiani o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario purché in possesso dei dovuti permessi. Chi non ha maturato condanne, con sentenza passata in giudizio, o chi non è interdetto dai pubblici uffici. Per la presa del servizio sarà necessario seguire un corso online dalla durata di pochi minuti.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 15/03/2020 21:02