Schermi d'autore al Lux

Dettagli della notizia

Giovedì 16 e venerdì 17 gennaio il film "Il regno"

Data:

13 Gennaio 2020

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del film
La locandina del film
Per Schermi d'autore invernali del cineclub Méliès giovedì 16 e venerdì 17 gennaio al cinema Lux si proietta il sorprendente thriller spagnolo dell'acclamato regista Rodrigo Sorogoyen "Il regno": Manuel Gomez Vidal è un uomo politico benvoluto, di successo, ma estremamente corrotto. Quando un torbido caso legato ad un collega finisce sulla stampa, molti sono disposti a imputarlo come responsabile dell'intera vicenda... Il film, distribuito da Movies Inspired, ha ricevuto sette Premi Goya (gli Oscar spagnoli) tra cui Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.

La rassegna prevede, oltre all'introduzione alla visione  e il voto del pubblico, due serate col regista: per  “Vetrina Italia” giovedì 23 gennaio, in occasione della proiezione  del film "Effetto Domino", ci sarà  l'incontro con Alessandro Rossetto  e giovedì 6 febbraio saranno ospiti del Lux la regista Michela Occhipinti e il critico dell'Aiace Torino Giancarlo Griseri che porteranno in sala il lavoro "Il corpo della sposa", rispondendo alle domande degli spettatori a fine serata.

L’abbonamento  è di  15 euro, compresa la tessera associativa Ancci-Méliès 2019/2020; il biglietto singolo costa 5 euro a spettacolo. È possibile sottoscrivere l'abbonamento direttamente in sala, in occasione degli spettacoli. 

Informazioni: www.cineclubmelies.it  direttivo@cineclubmelies.it tel. 349.1817658 ( ore pasti).
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 13/01/2020 12:27