'Leonardo e il tessile' il 15 settembre per Persone patrimonio d'impresa

Dettagli della notizia

Dalle ore 15 nel Filatoio di Caraglio

Data:

05 Settembre 2019

Tempo di lettura:

1 min

Laboratorio esperienziale per bambini e genitori alla scoperta della tecnica e della pratica della tessitura
Laboratorio esperienziale per bambini e genitori alla scoperta della tecnica e della pratica della tessitura

Domenica 15 settembre dalle ore 15, nel Filatoio di Caraglio si terrà “Leonardo e il tessile”, laboratorio esperienziale per bambini e genitori alla scoperta della tecnica e della pratica della tessitura. L’appuntamento anticipa l’inaugurazione della mostra “L’altra tela di Leonardo. Le geniali invenzioni nelle macchine tessili”, con cui, nel cinquecentenario dalla sua scomparsa, dal 5 ottobre il Filatoio celebrerà l’ingegno dell’artista fiorentino nell’invenzione e messa a punto di dispositivi e macchine per una delle attività più importanti del suo tempo, l’arte tessile.

laboratorio è parte del calendario di welfare culturale “Persone patrimonio d’impresa. Tre luoghi della cultura si aprono al mondo delle imprese”, progetto realizzato dall’associazione buschese Castello del Roccolo grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando “Musei Aperti 2017”) , in collaborazione con il Filatoio di Caraglio e il Forte di Vinadio, con la partnership di Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, Hangar Piemonte, Fondazione Artea e Comune di Vinadio, oltre al patrocinio della Città di Busca e del Comune di Caraglio.

Per partecipare all’attività è necessario prenotarsi telefonando al numero 349.5094696. L’ingresso è a pagamento, con biglietto welfare aziendale 5 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.personepatrimoniodimpresa.it .

 

Prossimo appuntamento

Venerdì 27 settembre, ore 21, serre del Castello del Roccolo
Manet: non chiamatemi impressionista

Una serata d’arte imperfetta a cura di P.Arti. Su prenotazione telefonando al 349.5094696.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 05/09/2019 14:28