Domenica The Dog Project in Casa Francotto

Dettagli della notizia

Tutti invitati al workshop creativo di Tom Campbell per realizzare 100 cani di cartapesta

Data:

30 Maggio 2019

Tempo di lettura:

2 min

Domenica The Dog Project  in Casa Francotto
Domenica The Dog Project in Casa Francotto
Domenica prossima 2 giugno in Casa Francotto (piazza Regina Margherita) a Busca  si terrà il workshop creativo di Tom Campbell per realizzare 100 cani di cartapesta composti per la maggior parte da materiale riciclato ed ecosostenibile di forme e dimensioni diverse. Un’idea già sviluppata nella stessa location  lo scorso anno durante Mirabilia 2018. Info: tel. 345.6280008.

Partecipando a questo progetto si avrà  la possibilità di imparare in poco tempo la tecnica della cartapesta e partecipare a veri e propri flash-mob che porteranno il vostro cane insieme a quasi cento altri cani a spasso per le vie del Festival Mirabilia 2109. Lo scopo del progetto è di sensibilizzare la comunità sul tema del riciclo, della cura degli animali e di permettere ai partecipanti di diventare artisti per un giorno e partecipare ad una grande e divertentissima azione urbana.

Una volta terminata l’opera i partecipanti parteciperanno a dei fantastici flash-mob collettivi che trasformeranno le aree urbane scelte, e poi potranno adottare la propria scultura e portarla a casa con loro.

Tom Campbell è uno dei più promettenti artisti visivi proveniente dall’Irlanda, e con la scultura e le arti visive interviene sulla realtà urbana con imponenti e trascinanti flash-mob artistici.

Arrivano i cani dunque,a centinaia, per invadere lo spazio cittadino.
Un’installazione che ha per protagonisti centinaia di cani di cartapesta accompagnati dai proprietari e “padroni”che li portano “a spasso” per le strade suscitando stupore, sorrisi e buonumore.

The Dog Project è una comunità che si crea durante i laboratori condotti dall’artista sul territorio, che daranno vita all’installazione mobile, all’azione urbana condivisa e partecipativa.

Tom Campbell vive a Cork in Irlanda. Nonostante il recente periodo di lavoro in Giappone e Cina, permane ancora in lui il desiderio di vedere il mondo senza mai rinunciare a creare arte, performance musicali e soprattutto divertimento.

La maggior parte del lavoro di Tom Campbell si concentra intorno alla visual art, per la quale il circo rappresenta la principale ispirazione. Tom si dedica anche alla community art lavorando in qualità di facilitatore per numerosi gruppi; attività che rappresenta un modo per l’artista di condividere le sue abilità cercando di arricchire e contaminare positivamente le persone.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 30/05/2019 18:35