Da ieri sera Valmala è attrezzata per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso

Dettagli della notizia

Situato a quota 1.300 metri, è il più alto in Piemonte. E lunedì prossimo si installa al santuario una postazione Dae per il progetto Busca città cardioprotetta

Data:

07 Maggio 2019

Tempo di lettura:

1 min

Il primo atterraggio sulla pista di Valmala
Il primo atterraggio sulla pista di Valmala
Si è svolto ieri sera a Valmala il volo test e l’atterraggio inaugurale dell’elisoccorso notturno 118 a cura della struttura complessa. Situato a quota 1.300 metri, è il più alto in Piemonte e con esso Busca è il primo comune della regione, a parte i capoluoghi di provincia, ad avere due piste di atterraggio valide 24 ore su 24.

Nel 2017 il Comune aveva attrezzato a questo scopo il campo da calcio Berardo in centrocittà e ora, all’indomani dell’incorporazione con Valmala, mette a disposizione in particolare del territorio montano un secondo luogo attrezzato, diventando  così il primo comune del Piemonte, a parte i capoluoghi di provincia, ad avere due piste di atterraggio valide 24 ore su 24. E' il primo intervento importante per Valmala dopo la fusione e riguarda il determinante settore dell'emergenza sanitaria, nell'ambito del quale sarà installata lunedì prossimo 13 maggio anche una postazione Dae del progetto Busca Città cardioprotetta di cui Valmala entrerà perciò a far pienamente parte.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 07/05/2019 08:58