Plastica - sacco semitrasparente bianco

Raccolta Differenziata

COSA SÌ:
bottiglie per l’acqua e per le bibite, flaconi dei prodotti per la casa, dei detersivi, dei cosmetici e di prodotti sanitari, vaschette in plastica, vasetti di yogurt, dessert e panna, polistirolo, sacchetti per la spesa, bicchieri e piatti in plastica, pellicole ed altri imballaggi in plastica. Tutti i contenitori dovranno essere vuoti, sciacquati velocemente e schiacciati per ridurne il volume. Tutti i materiali devono essere puliti per non dare origine a cattivi odori sia in fase di stoccaggio domestico che durante la raccolta stradale.

COSA NO: tutto ciò che non è un imballaggio in plastica, arredi, posate di plastica, giocattoli, elettrodomestici, CD/DVD/VHS e relative custodie, barattoli per colle, solventi o vernici, tubi in PVC e manufatti in plastica rigida (soprammobili, portamatite, paraurti), scarti di edilizia (sfridi di tubi e di passerelle passacavo), rifiuti industriali (parti di impianti e macchine), materiali per il giardinaggio (innaffiatoi, etc.) tetrapak, carta/cartone.

Per Utenze domestiche

COME: la raccolta degli imballaggi in plastica avviene per le utenze domestiche con sacchi semitrasparenti trasparenti da 110 litri.
• Per le utenze numerose (condomini) sono a disposizione dei cassonetti.
• I sacchi e/o i contenitori devono essere esposti sulla strada in corrispondenza del proprio numero civico.

QUANDO:
TUTTI I MERCOLEDÌ dopo le 21,00 del giorno precedente alla raccolta e le ore 6,00 del mattino.

Per Utenze non domestiche
COME:
la raccolta degli imballaggi in plastica avviene per le utenze commerciali con scarsa produzione di imballaggi in plastica con sacchi semitrasparenti bianchi da 110 litri.
• Per le utenze commerciali/aziende con rilevante produzione di imballaggi in plastica sono a disposizione dei cassonetti e/o scarrabili.
• I sacchi e/o i contenitori devono essere esposti sulla strada in corrispondenza del proprio numero civico e/o utenza commerciale.

QUANDO:
TUTTI I MERCOLEDÌ dopo le 21,00 della sera precedente alla raccolta e le ore 9,00 del giorno di raccolta.

Tipologia rifiuti
   - Organico
   - Carta
   - Plastica
   - Vetro
   - Rifiuti non differenziati
   - Pile e farmaci
   - Sfalci e ramaglie
   - Rifiuti ingombranti
   - Raccolta indumenti usati
   - Raccolta oli esausti da cucina

- Area ecologica

- Informazioni utili riassuntive

- Dizionario dei rifiuti
 



Raccolta Differenziata
Data ultima modifica: 11/10/2013