Orto in condotta, le scuole di Busca hanno rinnovato l'intesa

Dettagli della notizia

Confermato nel palazzo comunale  il protocollo con Slow Food Fossano

Data:

05 Aprile 2019

Tempo di lettura:

1 min

Lo spazio dedicato all’orto scolastico, messo a disposizione dal Comune, è nel cortile delle scuole medie in corso Giolitti
Lo spazio dedicato all’orto scolastico, messo a disposizione dal Comune, è nel cortile delle scuole medie in corso Giolitti
Trascorrere del tempo all’aria aperta,  sporcandosi le mani, piantare dei semi, aspettare che nascano le piantine, curarle e infine raccoglierne i frutti: è un modo diverso e assai divertente per imparare la scienza, la geografia e la matematica. Perciò, continua per i terzo anno l’accordo fra le scuole di Busca  e l’Orto in condotta, cui aderiscono tramite il Comune.

Ieri nel palazzo comunale  è stato rinnovato il protocollo d’intesa, alla presenza sindaco, Marco Gallo,  e del dirigente scolastico, Davide Martini, con i rappresentanti della condotta Slow Food Fossano, promotori dell’iniziativa che coinvolge oltre 3.500 bambini in diversi comuni della pianura cuneese.

Lo spazio dedicato all’orto scolastico, messo a disposizione dal Comune,  è nel cortile delle scuole medie in corso Giolitti. L’attività coinvolge anche nonni, genitori, volontari e richiedenti asilo. Ogni anno a maggio si  organizza una festa in cui i bambini possono gustare gli ortaggi coltivati nella primavera.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 05/04/2019 11:06