VETRO - Mediante mastello verde scuro / mastello blu

Richiedi Informazioni

Descrizione

Raccolta Differenziata

COSA SÌ:

bottiglie sciacquate, bicchieri, frammenti, lattine in alluminio per bevande ed altri oggetti in vetro che per dimensione possono entrare nel mastello verde. Non è necessario risciacquare le bottiglie, ma è importante svuotarle di eventuali residui. COSA NO:

ceramica e porcellana, lampadine, neon, specchi, vetro retinato, vetro opale (boccette di profumo), schermi di televisori o computer, pirex (vetroceramica), vetri di porte, finestre, auto specchi e cristalli, occhiali, stoviglie destinate ai forni a microonde, vetri dei caminetti o dei piani di cottura, vetro accoppiato, vetro retinato, barattoli che abbiano contenuto prodotti chimici pericolosi (vernici, solventi, olio motore, benzina, trielina, etc.), oggetti in vetro che per dimensione possono essere contenuti/entrare nel mastello (area ecologica).

Per Utenze domestiche

COME:
La raccolta del vetro avviene per le utenze domestiche con l’esposizione del mastello verde scuro. Per le utenze numerose (condomini) sono a disposizione dei cassonetti. I mastelli chiusi con la maniglia antirandagismo verso la parte anteriore devono essere esposti sulla strada in corrispondenza del proprio numero civico.

QUANDO:
IL SABATO A SETTIMANE ALTERNE COME DA CALENDARIO dopo le 21,00 della sera precedente alla raccolta e le ore 6,00 del giorno di raccolta.

Per Utenze NON domestiche

COME:
Per le utenze commerciali/aziende con rilevante produzione di vetro (bar, ristoranti) sono a disposizione dei cassonetti. I mastelli e/o i contenitori devono essere esposti sulla strada in corrispondenza del proprio numero civico e/o utenza commerciale.

QUANDO:
TUTTI I SABATO dalle ore 9,00.

Tipologia rifiuti
   - Organico
   - Carta
   - Plastica
   - Vetro
   - Rifiuti non differenziati
   - Pile e farmaci
   - Sfalci e ramaglie
   - Rifiuti ingombranti
   - Raccolta indumenti usati
   - Raccolta oli esausti da cucina

- Area ecologica

- Informazioni utili riassuntive

- Dizionario dei rifiuti
 



Raccolta Differenziata

Contatti

Ufficio Amministratori

Via Cavour 28 - 12022 Busca (CN)

Telefono: 0171948611

E-mail: segreteria@comune.busca.cn.it

avatar