Rinviata la sfilata dei carri allegorici

Dettagli della notizia

Dopo la nevicata di oltre 24 ore che ha fatto scendere sulla città mezzo metro di neve

Data:

02 Febbraio 2019

Tempo di lettura:

1 min

Ieri sera la consegna delle chiavi della città a Micon e Miconetta
Ieri sera la consegna delle chiavi della città a Micon e Miconetta
Dopo la nevicata di oltre 24 ore che ha fatto scendere sulla città mezzo metro di neve, non esistono le condizioni di massima sicurezza per poter svolgere domani la sfilata dei carri allegorici: mancherebbero infatti gli spazi sia per i parcheggi sia per il pubblico.Inoltre permangono previsioni del tempo non favorevoli. Il  Sindaco e i responsabili della Polizia municipale e dell'Ufficio Tecnico hanno dovuto prendere atto con rammarico della situazione e rinviare a una data non ancora stabilita l’evento.

Tutto come da programma, invece, gli altri appuntamenti della festa. Ieri sera Micon e Miconetta hanno ricevuto le chiavi della città e saranno loro i “governatori” fino alla fine del periodo di Carnevale.

Il “64° Carlevè ‘d Busca 1.0 Gran baldoria a la cà ‘d Micon  e Miconetta 2.0”, Orgenizzato dall’associazione Vivi Busca, in collaborazione con la Città, assessorato alle Manifestazion, è stato avviato ieri con la serata di investitura delle maschere e la Gran cena di apertura e prosegue oggi nella tensostruttura nell'area Capannoni in corso Romita: alle ore 14.30 il si svolgerà regolarmente il Carnevale dei bambini con giochi musicali, baby dance, animazione curata dai ragazzi di Zenzero e il quizzone, proposto in collaborazione con Assoimprese Busca  e questa sera alle ore 22 è confermato l’appuntamento con Carnival disco night by Movin'on. La direzione artistica degli eventi è stata affidata per il secondo anno consecutivo al giornalista e speaker radiofonico saluzzese Andrea Caponnetto.

 Le Maschere
“Gli interpreti dell’allegra combriccola sono in gran parte confermati. Micon è Ivano Falco, 34 anni, idraulico,  Miconetta è Nicoletta De Lio, 40 anni, impiegata, i quali da ben otto anni vestono i panni dei due protagonisti, con loro ‘l Panaté, Andrea Fornero, 23  anni, agricoltore,  la Bela Panatera, Cinzia Garino, 23 anni, impiegata, che dopo aver interpretato una Maschera centallese, da buona buschese è ora  entrata a far parte del gruppo. Cristina Fornero, 25 anni, educatrice,  dopo due da Bela Panatera passa ad interpretare la Birichina insieme con Manuele Giordana, 23 anni, agricoltore, che è il Birichin.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 04/02/2019 09:04