Domani sera la Lux incontro con il regista Marco Segato

Dettagli della notizia

Per la rassegna Sguardi d'autore del cineclub Méliès si proietta il suo primo film "La pelle dell'orso"

Data:

17 Aprile 2018

Tempo di lettura:

2 min

Il regista Marco Segnato domani sera al cinema Lux
Il regista Marco Segnato domani sera al cinema Lux
Domani sera alle ore 21 sarà in sala al cinema Lux  il regista Marco Segato, che presenterà la sua opera prima  "La pelle dell'orso", con Marco Paolini, Lucia Mascino, Paolo Pierobon. L'evento è curato dal cineclub Méliès.

Marco Segato, padovano, laureato in Lettere all’Università di Padova con una tesi su Martin Scorsese,  ha frequentato il master di documentario alla Scuola civica di Cinema di Milano. Nel 2007 è stato assistente alla regia nel film di Carlo Mazzacurati La giusta distanza.

Per Jolefilm, casa di produzione con cui collabora da alcuni anni, ha realizzato nel 2007 il documentario Ci resta il nome con Mario Rigoni Stern, Andrea Zanzotto, Marco Paolini, Daniel Libeskind e, nel 2008, il documentario Via Anelli. Nello stesso anno ha curato la regia video de Il sergente di Marco Paolini, e nel 2009 quella di Pensavo fosse Bach, concerto-spettacolo di Mario Brunello. Nel 2011 ha realizzato il film documentario Ora si ferma il vento e nel 2012 L’uomo che amava il cinema, presentato alle Giornate degli autori – 69. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Collabora con l´Università Iuav di Venezia e cura la direzione artistica di Euganea Film Festival e di Detour, festival del cinema di viaggio.

Il suo primo film, che sarà proiettato domani e venerdì al Lux per la rassegna di primavera Sguardi d'autore del cineclub,  racconta  la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono per l'impresa e un chilometro dopo l'altro la distanza che li separa, a livello umano più che geografico, si fa sempre più sottile.

Abbonamento alla rassegna
L'abbonamento costa 12 euro, compresa la tessera associativa ANCCI-Méliès stagione 2017-18; il biglietto singolo 5 euro a spettacolo. È possibile sottoscrivere l'abbonamento  direttamente in sala, in occasione degli spettacoli. Sono offerte l'introduzione alla visione ad ogni spettacolo, il voto del pubblico e altre sorprese.  I prezzi, decisamente competitivi, sono stati resi possibili  grazie al supporto dei molti sponsor che hanno sostenuto l'attività del Circolo (l'elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it  nella pagina "partnership").

Informazioni: www.cineclubmelies.it direttivo@cineclubmelies.it tel. 349.1817658 (ore pasti).
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 17/04/2018 10:18