Distribuzione kit raccolta rifiuti: tutto ok grazie ai volontari

Dettagli della notizia

Il Gruppo comunale di protezione civile al lavoro da giovedì a sabato scorsi

Data:

17 Dicembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

Si è svolta regolarmente, da giovedì a sabato scorsi, la distrubuzione dei kit dei sacchetti per le varie tipologie di rifiuti per il ritiro del "porta a porta". La consegna si è svolta nella sede della Protezione Civile, in via Luigi Einaudi, con l'opera impeccabile dei volontari, cui va il ringraziamento del Sindaco.

Il consigliere comunale Diego Bressi, delegato al settore, fa sapere che  chi non ha potuto ritirare il kit nei tre giorni indicati, lo potrà fare ancora allo sportello del Cec (Consorzio ecologico cuneese) al piano terra del palazzo comunale (via Cavour 28) nei giorni di ordinaria apertura: martedì: ore 8.30 - 12.15; mercoledì: 14.00 - 17.00; venerdì: 8.30 – 12.00. 

Nuovo calendario del ritiro 
Agli utenti è stato anche consegnato il nuovo calendario dei giorni di raccolta relativo al primo semestre 2013. Dal 1° gennaio i rifiuti indifferenziati (sacchetto arancione) saranno ritirati al martedì (con esposizione tra le ore 22 del lunedì sera e le 6 del martedì mattina) e il vetro (contenitore verde), con cadenza quindicinale, sarà ritirato al sabato (con esposizione tra le ore 22 del venerdì sera e le 6 del sabato mattina). I motivi del cambiamento, tenuto conto anche delle osservazioni degli utenti, sono agevolare le utenze non domestiche che hanno, generalmente, il venerdì come ultimo giorno lavorativo della settimana e agevolare gli operatori della raccolta che al sabato devono portare i rifiuti in discarica entro le ore 12.

Il composter
Si può ritirare anche il “composter” per lo smaltimento domestico della frazione organica. Ricordiamo a proposito che smaltire “in proprio” la frazione organica, con o senza composter, ma in modo verificabile, da diritto ad uno sconto sulla tariffa. Il composter costa 36 euro che vanno versati al momento del ritiro. Sono disponibili, in risposta alle richieste arrivate dai cittadini, sacchetti per i rifiuti indifferenziati sia da 120 litri (quelli attualmente in uso) che da 90 litri.

Info
Per qualsiasi comunicazione il numero verde del CEC 800 654300 oppure l’indirizzo e-mail raccolta.rifiuti@comune.busca.cn.it  






Ultimo aggiornamento: