Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Il museo della cartolina cerca appassionati collezionisti
Chi desidera mettere a disposizione le proprie raccolte o anche soltanto alcuni esemplari può contattare la nuova associazione
Ultimo aggiornamento: 25-11-2022

La cartolina di Busca datata 1891 che fa parte della collezione
La neonata associazione Il museo della cartolina, che si propone di valorizzare in primo luogo lo straordinario patrimonio del collezionista buschese Mario Berardo, cerca altre cartoline storiche da aggiungere alla collezione che sarà aperta nella prossima primavera in via Martiri delle Libertà. Per informazioni e per aderire all’iniziativa, aperta tutti occorre telefonare allo  338.8090767 ore pasti, oppure inviare un messaggio allo 335.5826730.
 
 Lo scopo dell’associazione è effettuare ricerche, collezionare, conservare, interpretare ed esporre il patrimonio materiale e immateriale. In particolare, si vuole promuovere la raccolta, la catalogazione digitale  e la conservazione di cartoline, nonché la cultura dell’immagine e della parola, offrendo una panoramica sul cambiamento dei costumi e degli stili di vita e sulle trasformazioni paesaggistiche, urbanistiche e culturali. Presidente dell’associazione è Mario Berardo, vice-presidente Enrico Gallo, presidente onorario Gian Franco Ferrero, segretaria Rosa Lucia Veltroni.
 
NELLA FOTO: La cartolina di Busca datata 1891 che fa parte della collezione