Tre nuove splendide vittorie per la campionessa di ciclismo Samantha Arnaudo

Dettagli della notizia

Prima alla “LaMontBlanc” di Courmayeur, alla “Sportful Dolomiti Race” di Feltre e alla Gf di Sestriere: tutte oltre i tremila metri di dislivello

Data:

27 Giugno 2022

Tempo di lettura:

1 min

L'arrivo a Courmayeur
L'arrivo a Courmayeur
La  campionessa buschese Samantha Arnaudo, che tra l’altro aveva vinto in maggio a New York la gara amatoriale di ciclismo Granfondo New York, ha  vissuto un giugno molto intenso e ricco di soddisfazioni, con risultati sempre al top con tre magnifiche vittorie si seguito.

Domenica 12 giugno a Courmayeur “LaMontBlanc” è arrivata prima sul percorso lungo di 110 km con 3000 metri di dislivello.

Domenica 19 giugno alla “Sportful Dolomiti Race” a Feltre in Veneto, una gara molto famosa e importante con più di quattromila partenti, ha vinto sul percorso di 120 km e, di nuovo, tremila di dislivello.

Ieri, domenica 26 giugno ha compiuto un’impresa spettacolare vincendo alla Gf Sestriere, con il passaggio sullo sterrato del Colle delle Finestre, sul percorso lungo di 120 km con 3300 metri di dislivello e classificandosi  17esima assoluta nella classifica assoluta con gli uomini su più di mille partenti.

“Stavo bene  - dice Samantha - e c’era tanta salita quindi nonostante io non sia una brava “biker” sullo sterrato, sono… sopravvissuta… Ora avró un weekend di stop per riprendermi”.

Tanti complimenti a questa straordinaria atleta dal sindaco Marco Gallo e dall’assessore allo Sport Diego Bressi: “Samantha dimostra che oltre ai doni naturali, è soltanto con l’impegno e la fatica quotidiana che si possono raggiungere certi risultati”

Immagini

Ultimo aggiornamento: 27/06/2022 09:20