Invito a donare il sangue

Dettagli della notizia

Data:

23 Giugno 2022

Tempo di lettura:

1 min

Sono oltre cinquecento i buschesi che donano il sangue, la maggioranza dei quali iscritti all'Avis, all'Adas oppure all Cri. Con l'arrivo dell'estate e delle vacanze  occorre incrementare le donazioni
Sono oltre cinquecento i buschesi che donano il sangue, la maggioranza dei quali iscritti all'Avis, all'Adas oppure all Cri. Con l'arrivo dell'estate e delle vacanze occorre incrementare le donazioni
Giunge dall’ospedale Santa Croce e Carle un invito alla donazione di sangue, con una rassicurazione:  “La donazione di sangue in ospedale – dice  Riccardo Balbo, direttore sostituto della struttura di Immunoematologia e trasfusionale - è sicura, com’è sempre stata anche nei momenti in cui l’allerta per l’emergenza sanitaria da Covid-19 era massima. Manteniamo tutte le precauzioni necessarie alla prevenzione dei contagi: gli appuntamenti sono dati dopo un’anamnesi telefonica accurata”.

Per diventare donatori è sufficiente aver compiuto 18 anni ed essere in buona salute. Per prenotare un appuntamento per la donazione occorre telefonare dalle 8 alle 16 nei giorni feriali, allo 0171.642291.

“Donare il sangue – conclude Balbo – significa mettere a disposizione degli altri un farmaco salvavita che non si può sintetizzare in laboratorio”.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 23/06/2022 09:55