Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Lunedì grasso al Civico spettacolo di Carnevale per i bambini
Il 28 febbraio alle 15,30 commedia con i burattini. Organizza Vivi Busca con Cristina Demarchi e Dante Bruno
 
Ultimo aggiornamento: 14-2-2022

Il 28 febbraio alle 15,30 “Vivi Busca” con Cristina Demarchi e Dante Bruno propongono una commedia con i burattini
Sarà uno spettacolo divertente, per riscoprire gli antichi personaggi della commedia dell'arte, che poi sono diventati maschere regionali italiane, da Arlecchino a Brighella, da Stenterello a Colombina e tanti altri ancora, quello organizzato da Vivi Busca per lunedì 28 febbraio  alle ore 15,30 al Teatro Civico, dove andrà in scena  la commedia per burattini “El ciat con la calota”, scritta da Dante Bruno.
L'entrata è gratuitaper tutti, grandi e bambini, nel rispetto delle norme antiCovid (green pass rafforzato e mascherina Ffp2). Posti limitati, occorre la prenotazione al numero di telefono: 335.8205242 dalle ore 18 alle ore 21.
 
 
”Avevo scritto questa commedia - spiega  Bruno, che dietro le quinte del Piccolo Teatrino Buschese muove i burattini insieme con la moglie Cristina - nel 2016, per festeggiare i 35 anni del gruppo I Brighella di Comun Nuovo (Bergamo) con i quali abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di stima e amicizia reciproca. Con Brighella vanno in scena molti burattini legati alla tradizione bergamasca, come il Gioppino e la Margì. Sarà un piacere per noi proporre questo spettacolo, un momento di allegria durante i giorni conclusivi del carnevale. Un ringraziamento alla Vivi Busca per la gentile collaborazione”.
 
Si racconta del Re Coriandolo che, terminato il carnevale, ad ogni maschera lascia qualcosa in eredità, a Brighella, un po' deluso, tocca un gatto, che si rivelerà essere un fidato amico che lo salverà da tanti guai...
 
“Spero che possa essere un momento di divertimento e di ripresa della quotidianità dopo il periodo della  pandemia – dice il presidente di Vivi Busca, Alberto Arioli -. Abbiamo pensato ai bambini, senza tralasciare i genitori e i nonni, con uno sguardo alla tradizione. Al termine dello spettacolo doneremo ai bambini il dolce tradizionale di carnevale. Ringraziamo Cristina e Dante per la loro disponibilità”.
 
 
 
 
 
 
NELLA FOTO: Il 28 febbraio alle 15,30 “Vivi Busca” con Cristina Demarchi e Dante Bruno propongono una commedia con i burattini