Nuovi nati, iniziativa da imitare

Dettagli della notizia

I complimenti da parte Forum Famiglie di Cuneo. Questa nuova proposta si aggiunge a molte altre realizzate a Busca per farne un comune a misura di bambino, con investimenti in scuole, parchi e servizi dedicati

Data:

11 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

2 min

L’iniziativa del Comune “Nuovi nati, piccoli buschesi crescono” ha ricevuto i complimenti dal parte Forum Famiglie di Cuneo, che si auspica sia seguita da molti altri  Comuni.
L’iniziativa del Comune “Nuovi nati, piccoli buschesi crescono” ha ricevuto i complimenti dal parte Forum Famiglie di Cuneo, che si auspica sia seguita da molti altri Comuni.
L’iniziativa del Comune, insieme con la Consula delle famiglie, “Nuovi nati, piccoli buschesi crescono” ha ricevuto i complimenti dal parte Forum Famiglie di Cuneo, che si auspica sia seguita da molti altri  Comuni. “Si tratta – è scritto sul sito del Forum che riunisce le associazioni familiari della provincia di Cuneo – di  un segnale concreto di attenzione verso le famiglie che investono nella vita. In un periodo in cui  le nuove generazioni sono state costrette a subire maggiormente la pandemia, ben vengano queste azioni che danno fiducia nel futuro, perché soltanto garantendo un solido ricambio generazionale si potrà ridare slancio al Paese. L’auspicio che siano proprio i comuni, l’amministrazione più prossima ai cittadini e alle famiglie, a intraprendere un percorso virtuoso, in grado di coinvolgere sia il pubblico che il privato per tentare di arginare la voragine della denatalità, certificata dall’ISTAT (https://www.istat.it/it/archivio/264643)”.

“Il sostegno delle famiglie - dicono le assessore alla Famiglia  e alle Politiche giovanili, Lucia Rosso e Beatrice Aimar -  passa attraverso il coinvolgimento di tanti attori sociali, enti e associazioni impegnati, ognuno con le proprie competenze, nella costruzione di una comunità sempre più accogliente e attenta ai bisogni di tutti e di ciascuno. La nascita di un bambino, in particolare, è una ricchezza per la famiglia e per la comunità intera. Questa nuova iniziativa si aggiunge a molte altre  realizzate a Busca per farne un comune a misura  di bambino, con  investimenti in scuole, parchi e servizi dedicati".

Nuovi nati di Busca
Ogni nuovo nato riceverà, insieme alla consueta lettera di benvenuto, a nome del Sindaco e del presidente della Consulta della famiglia, una brochure illustrativa dei servizi sanitari, educativi, sportivi, culturali e ricreativi, compresa la segnalazione dei parchi e delle aree gioco. Ci sarà anche un coupon per il ritiro di un omaggio in una delle farmacie/parafarmacie della città. Inoltre, in primavera in un parco cittadino sarà piantato  un albero dedicato alla leva dell’anno precedente, per sottolineare  l’importanza data alla nascita e alla vita da parte di tutta la città, che vuole accompagnare e sostenere fin da subito i suoi più piccoli cittadini.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 13/01/2022 11:13