Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 08/07/2022
Venerdì sera in piazza della Rossa Alle 21.30  in piazza della Rossa primo appuntamento a Busca di "Sì di Venere” la serie di serate a ingresso libero dedicate al teatro strada. Organizza Santibriganti Teatro in una collaborazione con i Comuni, Vivi Busca e con il contributo della Fondazione CRC. 
Lo spettacolo di oggi  è “Bang Bang” di e con The Clown Angels.

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 09/07/2022
Eventi culturali: Carte da decifrare
Carte da decifrare, letteratuar e musica in spazi non convenzionali
Per Carte da decifrare, alle ore 17  partenza del primo gruppo di visitatori da piazza Fratelli Mariano con trasporto alle Cave dell'alabastro rosa di Busca, dove si tiene  il primo spettacolo dei due  di questo primo appuntamento della rassegan edizione 2022, con Loredana Lipperini e Gabriele Mirabassi al clarinetto, seguirà lo spostamento alla collezione la Gaia, dove si tiene il secondo spettacolo con Antonio Pascale e Marcella Carboni all’arpa e musica elettronica; il rientro in navetta in centrocittà è  previsto alle ore 20:30 circa.
Alle ore 18 parte Il secondo gruppo di spettatori sempre da piazza Mariano  con rientro in centro  previsto per le ore 21:30 circa.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 10/07/2022
Eventi culturali: Carte da decifrare
Carte da decifrare, letteratuar e musica in spazi non convenzionali
Nel parco del Castello del Roccolo alle 18:30 Paolo Fresu in concerto da solo. Interpreta e commenta con la sua musica le parole dei suoi amici scrittori e colleghi, tra cui Lella Costa, Mariangela Gualtieri, Paolo Rossi, Gianmaria Testa e Ornella Vanoni: le loro voci appariranno dal bosco a evocare presenze ed emozioni.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 22/07/2022
Eventi culturali: Passa-charriera
Venerdì 22 luglio saranno a Busca i trovatori della Grande Orchestra Occitana In mattinata in piazza Santa Maria i trovatori della Grande Orchestra Occitana, per il passa-charriera (passa-strada) del festival Occit’amo.

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 23/07/2022
Ritorna per la nona edizione  “Notti da Oscar - cinema sotto le stelle”, organizzato dal circolo Méliès con un doppio appuntamento in altrettante location di grande fascino e suggestione: il castello del Roccolo e il parco Francotto
Dalle ore 21 al  parco Francotto il film “Il capo perfetto" del regista Fernando Leon de Aranoa. Premiato ai Goya 2022 con ben sei statuette, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.
In caso di pioggia già dal pomeriggio gli spettacoli saranno spostati al cinema Lux. Inizio serata ore 21 e proiezioni fissata per le ore 21:30.
Ingresso: prezzo unico 6 euro (comprensivi di film+degustazione per il 2 e film+lotteria per il 23).
Informazioni e prenotazioni: 349.1817658 o direttivo@cineclubmelies.it


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Giovedì 25/08/2022
Eventi culturali: Mirabilia
Da oggi a domenica 28 agosto Mirabilia è a Busca Da oggi a domenica 28 agosto Mirabilia è a Busca

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 03/09/2022
Eventi culturali: Michele Bravi in Zodiaco Tour
 	Il festival sarà a Busca sabato 3 settembre con uno degli appuntamenti clou dell’edizione: alle ore 21 nel parco Museo dell’Ingenio Suoni dal Monviso con Occit’Amo presentano il concerto di Michele Bravi Alle ore 21al  Parco Ingenium, per il festival Suoni dal Monviso