Eventi dell' anno 2019
Il dritto e il rovescio – una tragedia dell’Arte per tre Pulcinelli
Alle ore 21 al Teatro Civico uno spettacolo di  Mauro Piombo con Arianna Abbruzzese, Marta Ziolla, Mauro Piombo. In occasione della Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte.
 
Tre maschere, tre Pulcinelli: Cocò-Cocotta la femmina giovane, Zezè-Zezza la femmina vecchia, la madre, Cetrù-Cetrullo il maschio, il figlio.  “Il Dritto e il Rovescio” è una creazione originale su un immaginario del teatro popolare di tradizione del Sud Italia: l’epico, il tragico, il patetico ridicoloso, la farsa (e la farsaccia) sono tra gli ingredienti del grande comico del meridione. Una quarta maschera popola infine lo scenario: il Cedrone, O’ Iallo Cedrone, l’animale totemico, con il quale il Cetrullo intreccia dialoghi stralunati, intermezzi di commedia, ragionamenti sulla vita, l’amore e la morte.
 


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 02/03/2019
logo Volley Busca ASD VOLLEY BUSCA - AUTOCROCETTA LABOR VOLLEY
Palazzetto dello Sport
ore 20,30

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 08/03/2019
Il Comune, con l'associazione Lilt e in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, organizza, nel giorno della festa della donna, una mattina di  prevenzione con  visite gratuite alle donne dai 16 ai 44 anni. Le visite si svolgono nella sede della Cri, in corso Romita 52, dalle ore 8.30 alle 13  a cura della dottoressa ginecologa Miraglio. Occorre prenotare al numero 0171.948611.


La pietra inviata da Busca con l'iscrizione dei suoi 206 Caduti nella Prima Guerra Mondiale Iniziativa è stata accreditata te nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri cui ha preso parte anche la Città di Busca.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 22/11/2019
Il quartetto del concerto
Per la rassegna internazionale di concerti Musicaè XV stagione artistica, in scena  il Duo Alterno composto da Tiziana Scandaletti soprano e Riccardo Piacentini pianoforte  con Daniela Cammarano violino e Davide Vendramin bandoneon nel concerto Classic Tango.

Il Duo Alterno propone un programma composto da musiche di B. Maderna, I. Stravinskij, K. Weill, E. Satie, M. Kagel, G. Kancheli, R. Piacentini, F. Piersanti, A. Piazzolla, E. Morricone. Con Tiziana Scandaletti, soprano e Riccardo Piacentini al pianoforte e foto-suoni, con Daniela Cammarano al violino e Davide Vendramin al Bandoneon. 

Il Duo Alterno, dal suo debutto a Vancouver nel 1997 a oggi, ha portato la musica contemporanea italiana in oltre cinquanta Paesi di cinque continenti con ottime recensioni raccolte in tutto il mondo. L’ensemble ha all’attivo moltre registrazioni e i tour a Helsinki, Stoccolma, Bratislava, Hong Kong, Pechino, Strasburgo, Baku.

Tiziana Scandaletti insegna Musica vocale da camera al Conservatorio Nicolini di Piacenza, Riccardo Piacentini insegna al Conservatorio di Milano.