Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 15/12/2019
Eventi sportivi: CALCIO:campionato PROMOZIONE
logo Busca Calcio ore 14,30
Campo Sportivo Comunale
BUSCA 1920 - INFERNOTTO

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 15/12/2019
Eventi cittadini: 7° Mercatino di Natale
7° Marcatino di Natale Dalla mattina alla sera in centrocittà a cura di Assoimprese Busca con il patrocinio della Città

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 15/12/2019
La locandina del concerto Alle ore 18 al Teatro Civico concerto lirico Cadò, melodie per il solstizio. Ludivine Gombert soprano, Ayaka Niwano pianoforte. Musiche di Duparc, Satie, Chausson, Massenet, Bizet, Faurè, Debussy, Gounod, Boulanger. Con il patrocinio della Città, a cura di Vivi Busca

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 15/12/2019
La locandina  dell'evento
Dalle 14.30 alle 18.30 nel parco dell'ex convento dei Cappuccini inuagurazione del presepe del Museo dell'Ingenio, con personaggi in legno ad altezza naturale. L'ingresso è gratuito e, al termine della visita delle sale interne e del parco, punto degustazione con bevande calde e leccornie natalizie.
Prossime aperture: il 26 dicembre, il 29 dicembre e il 1° gennaio con due pomeriggi di animazione per bambini con Prezzemolo, il 5 gennaio, il 6 gennaio e il 12 gennaio, dalle ore 14.30 alle 18.30.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 20/12/2019
Eventi teatro: Il campanello
Una scena dello spettacolo
Alle ore 21 al Teatro Civico,per la Residenza Teatri Civici  Caraglio Busca Dronero “Il Teatro Fa Il Suo Giro” stagione 2019/2020 "Spaesamenti", Il campanello di Roberto del Gaudio con Francesca Bracchino ed Elisa Galvagno, scene e regia di Sax Nicosia. Dramelot (Torino). Debutto 2019
Una pièce funambolica che regala vertiginose escursioni dal comico più schietto alle rarefatte temperature dell’assurdo, fino a un’intensità che caratterizza la tragedia. Le protagoniste sono due sorelle, Damiana e Angela, creature leggere, capaci di volare in alto e in basso come le rondini, sferzate da una vita cattiva ma sempre capaci di ridere.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 20/12/2019
Il logo della cineteca
Alle ore 21 nel Palazzo della Musica (piazza della Rossa 1) inaugurazione della Cineteca Sergio Arecco, che nasce dalla collaborazione tra il Circolo Méliès, destinatario della preziosa donazione da parte del critico Sergio Arecco, e la Città di Busca Assessorato alla Cultura, che ha messo a disposizione gli spazi all'interno della sede dell'Istituzione Comunale Culturale e del Civico Istituto Musicale Vivaldi.
Nella serata la proiezione il film "Viaggio nella luna" di Georges Méliès, musicato dal vivo al pianoforte dal maestro torinese Alberto Cipolla, e la presentazione del MiniDOC, confezionato negli scorsi mesi in collaborazione con FilMa Productions di Filippo Manzo. L'ingresso è gratuito.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 21/12/2019
logo Volley Busca ore 20,45
Palazzetto dello Sport
VOLLEY BUSCA - MINIMOLD BALAMUNT

La locandina del concerto
Alle ore 20,45 al cinema-teatro Lux  i Solisti dell’European Spirit of Youth orchestra, diretti da Igor Coretti Kuret nel concerto “Hommage à Yehudi Menuhin”, con la partecipazione dello scrittore Paolo Rumiz. Organizza l'associazione Amici della Musica di Busca con il patrocinio della Città, Assessorato alla Cultura. Entrata libera con prenotazione obbligatoria al tel. 339.6013250


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 22/12/2019
Un'immagine da internet Alle ore 21 al Teatro Civico spettacolo di Natale dell'oratorio di San Chiaffredo

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Lunedì 23/12/2019
L'orchestra del Civico Istituto musicale Vivaldi
Alle ore 21 nella chiesa della Santissima Trinità Concerto di Natale  del Civico Istituto musicale. Entrata libera.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Martedì 24/12/2019
Sacra rappresentazione della Natività  al convento
Alle ore 23 al convento dei Cappuccini  il gruppo volontari amici di San Francesco metterà in scena una sacra rappresentazione della Natività. La trama riprende integralmente le letture del Vangelo dall'annunciazione di Maria, al censimento di Maria e Giuseppe, dalla nascita di Gesù alla visita dei pastori e dei Re Magi. A seguire la messa di mezzanotte celebrata dai frati Cappuccini. Prima, alle 22,30,  un momento di adorazione alla capanna con la piva piemontese si Dante Bruno.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 27/12/2019
Eventi teatro: Alla Nobil Corte
il Gruppo Storico del Marchesato di Busca Alle ore 21 al Teatro Civico Alla Nobil Corte con  il Gruppo Storico del Marchesato di Busca e I Signori di Rivalba.
 
 

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 10/01/2020
Eventi teatro: First Love
Marco D’Agostin
Alle ore 21 al Teatro Civico, per la Residenza Teatri Civici  Caraglio Busca Dronero “Il Teatro Fa Il Suo Giro” stagione 2019/2020 "Spaesamenti", First Love, 0maggio a Stefania Belmondo, di e con Marco D’Agostin, consulenza drammaturgica Chiara Bersani. consulenza scientifica Stefania Belmondo e Tommaso Custodero. Torino Danza / progetto Corpo Links Kluster /Espace Malraux Scène National /VAN. Piemonte dal Vivo

È la storia di un ragazzino degli anni ’90 al quale piaceva lo sci di fondo. Quel ragazzo, ora non più sciatore ma danzatore, si cimenta in una rilettura della più celebre gara della campionessa piemontese, la 15 km a tecnica libera delle Olimpiadi di Salt Lake City 2002. Un assolo appassionante, sorprendente, coinvolgente. Memorabile danza di parole.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 02/02/2020
Eventi teatro: Valentina vuole
Una scena dello spettacolo
Alle ore 16.30 al Teatro Civico,per la Residenza Teatri Civici  Caraglio Busca Dronero “Il Teatro Fa Il Suo Giro” stagione 2019/2020 "Spaesamenti", Valentina vuole di e con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti. Progetto GG (Reggio Emilia) Spettacolo finalista in Box Verde 2018. Piemonte dal Vivo
Una favola di desideri e sogni, vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà. Valentina è sempre arrabbiata e urla perché vuole tutto sempre di più. Forse le manca qualcosa, ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 21/02/2020
Eventi teatro: Un posto per volare
Una scena dello spettacolo
Alle ore 21 al Teatro Civico, per la Residenza Teatri Civici  Caraglio Busca Dronero “Il Teatro Fa Il Suo Giro” stagione 2019/2020 "Spaesamenti" , Un posto per volare, opera lieve per Tenco e Pavese. Drammaturgia e musiche originali di Orlando Manfredi, regia e interpretazione di Luca Occelli e Orlando Manfredi, Santibriganti Teatro. Ricordando i 70 anni dalla morte di Cesare Pavese. Piemonte dal Vivo
Partendo dal proprio vissuto di cultori ed estimatori di Luigi Tenco e Cesare Pavese fin dall’infanzia, muovendosi da esperienze familiari autentiche e suggestive, gli attori portano in scena le intersezioni tra un autore e l’altro, attraverso un viaggio sensoriale dove i confini sfumano e si contaminano. Un percorso suggestivo e coinvolgente.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 08/03/2020
Eventi teatro: Uova toste
Una scena dello spettacolo
Alle ore 16 al Teatro Civico, per la Residenza Teatri Civici  Caraglio Busca Dronero “Il Teatro Fa Il Suo Giro” stagione 2019/2020 "Spaesamenti", Uova toste.
di e con Daniele Ronco e Costanza M. Frola. Mulino ad Arte (Torino).
L’idea nasce dall’urgenza da parte della compagnia di affrontare il delicato tema dei disturbi alimentari infantili, interpretando una soggettiva del mondo percepito dall’infanzia, un’età in cui tutto è possibile e dove tutto può trasformarsi in gioco. La spensieratezza è diritto fondamentale del bambino, ma gli adulti hanno il dovere di vigilare.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 05/04/2020
Eventi teatro: Cenerentola
Spettacolo omaggio ai 70 anni del film Disney
Alle ore 16 al Teatro Civico, per la Residenza Teatri Civici  Caraglio Busca Dronero “Il Teatro Fa Il Suo Giro” stagione 2019/2020 "Spaesamenti", Cenerentola di e con Giulia Brenna e Omar Ramero Mangiatori di Nuvole (Busca)
In occasione dei 70 anni del film Disney
Una delle favole più famose di sempre riscritta in chiave comica per il sano divertimento di bambini e genitori. Due soli attori indosseranno i panni di tutti i personaggi: le sorellastre Anastasia e Genoveffa, la distrattissima Smemorina, la povera Cenerentola e il principe saranno i protagonisti di un’ora all’insegna di risate travolgenti!


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 18/04/2020
Eventi teatro: Ehi, Orlando!
Ehi, Orlando!
Alle ore 21 al Teatro Civio, per la Residenza Teatri Civici  Caraglio Busca Dronero “Il Teatro Fa Il Suo Giro” stagione 2019/2020 "Spaesamenti", Ehi, Orlando!
Furiosamente Ariosto con Luca Armando, Paolo Borello, Enrico Gallo, Mario Giraudo, Corrado Vallerotti, regia e sequenze audio-video Costantino Sarnelli, drammaturgia Laura M. Chiotasso
Le Cercle Rouge (Busca)
Prima assoluta
La pièce vuole essere un’illustrazione della metafora ariostesca del racconto come tela. Le storie si intrecciano come trame ed orditi.  A volte si professano vere, ma spesso ingannano e le sorprese ad ogni cambio di scena spalancano nuove prospettive.  Uno scenario sospeso e mutevole per un mondo instabile sottoposto agli scherzi del destino.