Eventi dell' anno 2019
Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 21/04/2019
logo Busca Calcio BUSCA CALCIO 1920 - PANCALIERI
ore 15
Campo Sportivo Comunale

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Giovedì 25/04/2019
Eventi sportivi: Torneo di calcio giovanile
Dal 25 aprile a 1°maggio  lo stadio “Ing. Ferrero”  ospiterà la terza edizione del torne di calcio giovanile
Da oggi al 1°maggio  lo stadio “Ing. Ferrero”  ospita la terza edizione del torneo di calcio giovanile. Interessare  le categorie Esordienti (giovedì 25 aprile), Piccoli amici e Primi calci (domencia 28 aprile), Pulcini (mercoledì 1° maggio).
 Organizza l’associazione Busca Calcio.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Giovedì 25/04/2019
74° Anniversario della Liberazione Busca
Giovedì 25 aprile  
ore 17:15 cerimonia commemorazione alle lapidi e monumenti
ore 18 messa nella chiesa della Rossa
ore  19:15 Ritrovo in piazza Santa Maria per spuntino in compagnia del Gruppo Alpini di Busca nei locali del Centro anziani
Ore 20:15 partenza per Marcia della Pace verso Ceretto
Ore 21 Commemorazione a Ceretto con la partecipazione dei ragazzi delle scuole di Costigliole , il coro buschese dei  Cantallegrando , la banda Santa Cecilia di Costigliole, Gruppi alpini ed ANPI di Busca e Costigliole, associazioni buschesi

Venerdì 26 aprile
ore 10 a l cinema Lux intervento di Sergio Soave, docente di storia contemporanea all'Università di Torino e scrittore, con invito particolare dai ragazzi delle scuole medie di Busca e Costigliole  

Domenica 28 aprile
ore 8    partenza da piazza F.lli Mariano per l’escursione sui percorsi dei partigiani verso Monte Pagliano, Grotta Cauda, rifugio dei partigiani durante la Resistenza,  con l'accompagnatore naturalistico Marco Sarale. Possibilità di pranzare alla Trattoria "Las Vegas " di San Vitale prenotazioni al numero 339.5611722
 
Costigliole Saluzzo
ore 18: Celebrazione della Messa in suffragio dei Caduti nella chiesa della Confraternita
ore 19.45: Raduno nell’androne del Palazzo Municipale a cui seguirà
ore 20: deposizione corona d’alloro alla lapide dei Caduti
ore 20.15partenza della “Marcia della Pace” verso Ceretto
 
Lunedì 6 maggio
Alle ore 19 corsa non competitiva di 6 km “Sui sentieri dei Partigiani” a cura della Podistica  Buschese e  della pro loco Ceretto. Partenza e arrivo a Ceretto.

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 27/04/2019
Una scena dello spettacolo
Alle ore 21 al Teatro Civico va in scena “Don Giovanni. Vita – Avventure – Morte”, con    Luca Armando, Antonella Audisio, Mariella Caporaso, Elena Dalmasso, Mario Giraudo, Donatella Percoco, Corrado Vallero; regia e sequenze audio-video di Costantino Sarnelli, drammaturgia di Laura M. Chiotasso.” Lo spettacolo è l'ultimo appuntamento del cartellone “In riva ai monti – tre teatri una grande stagione” ideata e realizzata da Santibriganti Teatro  per la Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” di Caraglio, Busca e Dronero. E' il debutto della nuova produzione dell'associazione culturale buschese Le Cercle Rouge, una pièce che intende proporre il confronto tra le due realtà del video e della scena riportando il nobile libertino ancora una volta su un palcoscenico per raccontare la sua storia all’interno di un mondo virtuale, quello dello streaming.
 
Biglietti: 7 euro

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 28/04/2019
Eventi culturali: A tavola col mondo
La festa interculturale nasce dalla collaborazione fra numerose associazioni di Busca per la conoscenza e lo scambio tra culture diverse
Dalle ore 10,30 nel parco del Museo (convento dei Cappuccini)  la festa interculturale che nasce dalla collaborazione fra numerose associazioni di Busca per la conoscenza e lo scambio tra culture diverse. Animazioni varie, pranzo con i piatti tipici dei diversi luoghi di origine, giochi e intrattenimenti musicali per bambini e adulti.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 03/05/2019
Eventi teatro: Dissonanze
The Quartetto Euphoria
Alle ore 21,15 Teatro Civico va in scena uno spettacolo unico e imperdibile, una perfomance comico musicale ad altissimo tasso di virtuosismo e comicità. Protagoniste Marna Fumarola e Suvi Valjus, violini, Hildegard Kuen, viola, Michela Munari, violoncello.
Organizza l’associazione Amici della Musica, con la Città di Busca, per la XV Stagione artistica “Musicaè, con il sostegno di Sedamyl, Fondazione CRT, Fondazione CR Saluzzo, Regione Piemonte, Città di Busca, BCC Caraglio.

Ingresso libero con precedenza ai soci. Info e prenotazioni: Dante e Marilena 
Degiovanni: 339.6013250


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 04/05/2019
La locandina dell'evento
Alle ore 21 al cinema-teatro Lux a cura del cineclub Méliès consegna del premio cinematografico Alpi del Mare a Claudio Bisio. L'ospite ritira il premio  dalle mani del critico cinematografico Giancarlo Zappoli, direttore di MyMovies e partner dell'iniziativa. Dopo la consegna della Targa in vetro, proiezione del nuovo film di Stasi e Fontana "Bentornato Presidente!" Prenotazioni nel negozio  Ottica Foto Buschese in via Cadorna, di fronte al cinema Lux, dal martedì al sabato o chiamando il 349.18.17.658; biglietto 10 euro.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 04/05/2019
logo Volley Busca ASD VOLLEY BUSCA - VOLLEY VILLAFRANCA
palazzetto dello Sport ore 20,30

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 04/05/2019
La locandina della festa
Dalle ore 15 al cinema Lux  la 16° Festa dei Volontari dell'Annunziata e la 12° edizione del concorso " Torte della nonna".  Presenta l Giangi Giordanon con la partecipazione della compagnia "Capriole sulle Nuvole", che propone  lo spettacolo delle bolle giganti. Segue ricco rinfresco offerto dai volontari. Entrata libera.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 04/05/2019
Una scena dello spettacolo
Alle ore 21 al Teatro Civico, con ingresso gratuito, il nuovo spettacolo dell’associazione Mangiatori  scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero, con Ginevra Barbero, Federica Beccaria, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone, Giacomo Otta, Matilda Qafaloku, Francesca Vianello, aiuto regia: Anna Ballatore, costumi: Irene Aimar. Sette giovani cuneesi, tra i 18 e i 21 anni, danno vita ai monologhi di donne famose, fragili, forti, piegate, spietate, vinte, vittoriose.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 05/05/2019
Domenica 4 maggio si riapre il castello del Roccolo

Il Castello del Roccolo riapre i battenti oggi: fino a ottobre la 1^ e 3^  domenica del mese, dalle ore 14.30 alle 19, il parco e il  castello saranno aperti al pubblico, con l'organizzazione dell'associazione Castello del Roccolo e grazie al sostegno del Comune.



Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 12/05/2019
Eventi culturali: Arrivano i Marchesi!
Arrivano i Marchesi al castello del Roccolo
Dalle ore 14 alle 19 Castello e Parco del Roccolo. Divertenti visite guidate teatrali con attori in abiti ottocenteschi.
Su prenotazione, telefonando allo 349.5094696
Info: info@castellodelroccolo.it


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 18/05/2019
Eventi culturali: Yoga e pilates a Castello

Dalle ore 14 alle 17.30 Castello e Parco del Roccolo apertura straordinaria con visita guidata abbinata a lezione di yoga e pilates. Su prenotazione, telefonando al cell. 349.5094696 per il progetto Persone patrimonio d’impresa.
Info: info@castellodelroccolo.it
www.personepatrimoniodimpresa.it.



Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Lunedì 20/05/2019
Busca Eventi: In coro per un sogno
La locandina della sesta edizione di In coro per un sogno a Busca dal 20 al 25 maggio. Concerto di chiusura domenica 26 maggio
Da oggi a sabato 25 maggio Busca ospita la sesta edizione del concorso canoro internazionale per scuole primarie “In coro per un sogno. Città di Busca” L’evento sarà diviso in due parti, dal 20 al 22 maggio la rassegna e dal 23 al 25 maggio i cori sono in concorso.
In ogni serata della rassegna, organizzata dall’Istituto scolastico comprensivo di Busca insieme con la Città, si esibiranno anche tutti i bambini dell’istituto comprensivo di Busca.
Concerto di chiusura domenica 26 maggio con il coro di 4^ e 5^ delle Primarie di Busca con l'orchestra Note di Varaita.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Martedì 21/05/2019
Domenica 26 maggio si vota per il rinnovo del consiglio comunale, del consiglio regionale e del Parlamento europeo
Alle ore 21 al Teatro Civico, in vista delle lezioni amministrative del 26 maggio per il rinnovo del consiglio comunale, "Serata elettorale: incontro con la cittadinanza e dibattito con i candidati a Sindaco".


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Giovedì 23/05/2019
Eventi sportivi: Giro d'Italia
Per la tappa Cuneo-Pinerolo, il tragitto di 146 chilometri tocca Busca, con la salita alla Colletta davanti al monumento a Pantani
Oggi passa da Busca il Giro d’Italia 2019 che si corre da sabato 11 maggio a domenica 2 giugno. Per la dodicesima tappa Cuneo-Pinerolo, il tragitto di 146 chilometri tocca la nostra città, con la salita alla Colletta, dove la carovana e i corridori sfilano davanti al cippo a Marco  Pantani voluto del Comune nel 2016, e dove c'è uno dei  due gran premi della montagna della tappa.  
La 102ma edizione del Giro prevede 21 tappe con partenza da Bologna e  finale  a Verona.
 
 

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 25/05/2019
Eventi culturali: Il Papiro Maledetto
Cena con delitto al Roccolo

Alle ore 20 al Castello e Parco del Roccolo, cena con delitto  con la compagnia Anubisquaw. Nell’ambito di “Castelli in giallo” organizzato dall’Associazione Castelli Aperti. Su prenotazione, da effettuarsi via mail a info@castellodelroccolo.it



Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Sabato 25/05/2019
Eventi teatro: Ensemble Musica Japan
Alle ore 21,15 al Teatro Civico in collaborazione con Italy & Usa Alba Music Festival
Ensemble Musica Japan. Direttori: Etsuro Sano, Takako Shiraishi. Organizza, l’associazione Amici della Musica .


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 26/05/2019
Eventi culturali: Fiera di Maggio
La locandina della Fiera Nona edizione della Fiera di Maggio

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 26/05/2019


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 22/11/2019
Il quartetto del concerto
Per la rassegna internazionale di concerti Musicaè XV stagione artistica, in scena  il Duo Alterno composto da Tiziana Scandaletti soprano e Riccardo Piacentini pianoforte  con Daniela Cammarano violino e Davide Vendramin bandoneon nel concerto Classic Tango.

Il Duo Alterno propone un programma composto da musiche di B. Maderna, I. Stravinskij, K. Weill, E. Satie, M. Kagel, G. Kancheli, R. Piacentini, F. Piersanti, A. Piazzolla, E. Morricone. Con Tiziana Scandaletti, soprano e Riccardo Piacentini al pianoforte e foto-suoni, con Daniela Cammarano al violino e Davide Vendramin al Bandoneon. 

Il Duo Alterno, dal suo debutto a Vancouver nel 1997 a oggi, ha portato la musica contemporanea italiana in oltre cinquanta Paesi di cinque continenti con ottime recensioni raccolte in tutto il mondo. L’ensemble ha all’attivo moltre registrazioni e i tour a Helsinki, Stoccolma, Bratislava, Hong Kong, Pechino, Strasburgo, Baku.

Tiziana Scandaletti insegna Musica vocale da camera al Conservatorio Nicolini di Piacenza, Riccardo Piacentini insegna al Conservatorio di Milano.