La casetta della Pimpa

Alle ore 16,30 al Civico va in scena  “La casetta della Pimpa” di F.T. Altan, con Stefania Rosso e Alessandra Ruffino, per la regia di Oliviero Corbetta della compagnia Liberipensatori Paul Valery.
 
L'evento fa parte della stagione teatrale 2016/2017 “Acqua sotto i Ponti” della Residenza teatrale municipale “Il teatro fa il suo giro”, ideata e realizzata da Santibriganti Teatro con i contributi dei Comuni di Busca, Caraglio, Dronero e del Cineclub Lumière di Centallo e grazie a  Regione Piemonte – Piemonte dal Vivo e Fondazione CRC.

Dalla penna di Altan, nel maggio del 1975, nasce Pimpa, il cagnolino tanto amato dai bambini italiani, e con essa tutto il suo magico mondo, fatto di teneri animali e oggetti dotati di vita propria. Ora Liberipensatori Paul Valery porta in scena Pimpa, trasformata in un delizioso pupazzo. Così come pupazzi sono tutti i suoi compagni di avventura.
 
La Casetta di Pimpa è una scenografia di due metri per due, rivestita di soffice e colorata gommapiuma. La struttura ruota su se stessa, per poi aprirsi all’improvviso.
Le voci di Pimpa e di Armando (Francesca Vettori e Oliviero Corbetta) sono quelle originali del cartone animato. Le musiche sono eseguite dal quintetto Architorti.
 
http://www.liberipensatoripaulvalery.com/ 
 
Posto unico  5 euro
 

Una scena dallo spettacolo
Una scena dallo spettacolo

Descrizione



 
 

A chi è rivolto

Cittadini di tutte l'età.

Date e orari

19 Febbraio

Inizio evento

19
Febbraio

Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione allegati ove presente.

Ultimo aggiornamento: