COOPERATIVA SOCIALE ''INSIEME A VOI''

COOPERATIVA SOCIALE ''INSIEME A VOI''

Residenza per disabili (Residenza assistenziale flessibile - Raf) ''Wanda Meini Meinardi''

Frazione Madonna del Campanile, 25
12022 Busca (Cuneo)
Tel. e Fax 0171.946372
e-mail: segreteria@insiemeavoi.com

Responsabile dell' organizzazione:
Simona Cometto
Tel. 335.6441603
Orario:
dal lunedì al venerdi dalle ore 9 alle 17
Presidente Cooperativa:
Patrizia Bausano
Tel. 335.7897126

Richiedi Informazioni

Descrizione

La cooperativa sociale ''Insieme a Voi'' è nata a Cuneo nel 1993 per iniziativa di un gruppo di volontari. E' gestita da un consiglio di amministrazione, presieduto da Patrizia Bausano, nominato dall'Assemblea dei soci.
Nelle attività gestite lavorano come dipendenti e come soci dipendenti circa 80 operatori. Le informazioni circa tutte le attività della cooperativa possono essere richieste alla residenza ''Meinardi'' di Busca.

La struttura

Lo staff operativo della cooperativa ''Insieme a voi'' si è trasferito nel luglio 2002 nell'immobile di ''Villa Ferrero'', sulla collina di Busca.
La sede operativa, concessa in comodato dal Comune di Busca (che l'aveva ricevuta in eredità dal benemerito cittadino ingegner Giuseppe Ferrero), è stata ristrutturata completamente dalla Cooperativa, con fondi provenienti da donazioni private e fondazioni bancarie.
La struttura può ospitare 20 utenti. La villa dispone di un ampio parco.
Al pian terreno sono situati i locali di servizio (cucina, lavanderia, refettorio, ufficio, ambulatorio e una grande palestra per la psicomotricità).
Il primo e il secondo piano sono simili tra loro e comprendono ciascuno cinque camere da letto, servizi igienici, un bagno assistito, un soggiorno, una cucina di piano, una grande stanza da adibire ad aula di attività e un'altra stanza per la musicoterapia. Ogni stanza ha un colore diverso a seconda dell'uso per cui è preposta.

Come si diventa ospiti

Gli ospiti della residenza Meinardi hanno un'età compresa fra i 18 e 40 anni. I genitori o i tutori delle persone portatrici di handicap grave, residenti in qualsiasi comune d'Italia, devono rivolgersi ai servizi socio-assistenziali della loro zona, i quali, se ritengono di accogliere la richiesta di inserimento, si mettono in contatto con la Residenza e attivano una convenzione con la cooperativa. Il servizio è a carico del sistema sanitario nazionale (Asl), al 60 per cento, e dei servizi socio-assistenziali, al 40 per cento

La casa del custode

busca busca

Le palestre e i locali della Casa sono concessi in affitto alle seguenti tariffe:
- Accesso mezza giornata: 12,00 Euro
- Accesso una giornata: 12,00 Euro
- Accesso mezza giornata invernale*: 17,00 Euro
- Accesso 1 giornata invernale*: 22,00 Euro
*dal 15 ottobre al 15 aprile

La Carta del Servizio

Immagini

Contatti

Segretario Generale

Via Cavour 28 - 12022 Busca (CN)

Telefono: 0171948611

E-mail: segretario@comune.busca.cn.it

avatar