Passaggio XXVIII^ Ruota d’Oro Storica

A Bosco di Busca sarà possibile ammirare da vicino splendidi veicoli di interesse storico

Sabato 13 e domenica 14 settembre la Scuderia Veltro organizza la XXVIII edizione della “Ruota d’Oro Storica”, manifestazione turistico-culturale dedicata ad auto e moto di interesse storico e collezionistico.

Descrizione

Sabato 13 e domenica 14 settembre la Scuderia Veltro organizza la XXVIII edizione della “Ruota d’Oro Storica”, manifestazione turistico-culturale dedicata ad auto e moto di interesse storico e collezionistico. L’evento prevede prove di abilità a rilevamento cronometrico con strumentazione libera ed è iscritto al calendario nazionale A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano), con l’assegnazione del Trofeo Zanon.

Quest’anno la manifestazione attraverserà anche il territorio di Busca: il passaggio è previsto per domenica 14 settembre dalle ore 15.35 alle ore 16.35. Le vetture, provenienti da Villar San Costanzo (frazione San Mauro), percorreranno via Ceresa, SP 174, via del Bosco, toccheranno la frazione Bosco di Busca lungo via Cuneo e proseguiranno in direzione San Pietro del Gallo sulla SP 197.

Un appuntamento che unisce passione per i motori, storia e valorizzazione del territorio, offrendo al pubblico l’occasione di ammirare da vicino mezzi di grande fascino e pregio storico.

A chi è rivolto

Cittadini di tutte le età.

Date e orari

14 Settembre

Inizio evento ore 15.35

14
Settembre

Fine evento

www.ruotadoro.it

Costo

Gratuito

Punti di contatto

www.ruotadoro.it

Luogo

Fraz. Bosco di Busca

Ultimo aggiornamento: 29/08/2025 09:39