Festival Verso il Polo: Matteo Saudino Barbasophia arriva a Busca

Dettagli della notizia

Primo evento dell'anno nuovo: lunedì 15 gennaio alle ore 21 al Teatro Civico la lectio “L’utile inutilità della filosofia”

Data:

13 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Festival Verso Il Polo: Matteo Saudino Barbasophia arriva a Busca
Festival Verso Il Polo: Matteo Saudino Barbasophia arriva a Busca
Dopo Enrico Galiano, prosegue con un altro grande autore il Festival “Verso il Polo”, il percorso di accompagnamento all’inaugurazione ufficiale della nuova scuola.
“Avremo il piacere – dicono il sindaco Marco Gallo e l’assessora all’Istruzione Lucia Rosso, che segue l’iniziativa – di avere a Busca Matteo Saudino AKA Barba Sophia, professore, attivista, youtuber e scrittore. Prosegue anche così l’impegno del Comune nella promozione dell’offerta culturale cittadina”.
 
L’appuntamento è per lunedì 15 gennaio alle ore 21 al Teatro Civico con la lectio “L’utile inutilità della filosofia”.

Ingresso gratuito su prenotazione: versoilpolofestival@gmail.com  
Info: 0171.948621

Matteo Saudino AKA BarbaSophia
Professore, attivista, youtuber e scrittore, Matteo Saudino AKA BarbaSophia insegna Filosofia e Storia allo storico liceo Gioberti di Torino  e ha collaborato con l’Università di Torino come docente di Istituzioni Politiche alla scuola di specializzazione per la formazione degli insegnanti (SISS).
Nel suo canale You Tube (oltre 36 milioni di visualizzazioni di adulti e ragazzi) la filosofia e la storia sono affrontate come incontro con il contemporaneo, strumenti per ragionare sulla societa?, sulla politica, sulle istituzioni e sull’istruzione, sui diritti e sulla giustizia sociale, perche? “fare filosofia -come ripete sempre Saudino- e? un atto di ribellione”.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023 08:59