Al via Talented, un nuovo progetto dedicato a giovani tra 16 e 25 anni

Dettagli della notizia

L'associazione Andirivieni cerca i ragazzi  della generazione Z che vogliano sviluppare idee generando un cambiamento nel contesto in cui vivono. Presentazione venerdì 23 febbraio alle ore 18.30 nella sala Incontri Porta Santa Maria. Le iscrizioni entro l'8 marzo

Data:

19 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 min

L'associazione Andirivieni cerca i ragazzi  della generazione Z che vogliano sviluppare idee generando un cambiamento nel contesto in cui vivono
L'associazione Andirivieni cerca i ragazzi della generazione Z che vogliano sviluppare idee generando un cambiamento nel contesto in cui vivono
L’associazione Andirivieni lancia Talented, un nuovo progetto dedicato a giovani tra 16 e 25 anni a partecipazione gratuita. “Cerchiamo giovani – annunciano gli organizzatori  - della generazione Z che vogliano scoprire i loro talenti ai quali chiediamo di sviluppare idee per realizzare un progetto nel contesto in cui vivono ed esprimere le loro passioni generando un cambiamento positivo”. 

“Questa iniziativa di Andarivieni  è davvero una splendida occasione  – dice l’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar  - per i nostri ragazzi. Ringrazio Andirivieni e sostengo il progetto invitando tutti a mettersi in gioco ed esprimere con grande libertà e fantasia  le proprie idee. Grazie fin d’ora sia agli organizzatori sia i partecipanti”.
 
Talented sarà presentati venerdì 23 febbraio alle ore 18.30 nella sala Incontri Porta Santa Maria, e sabato il 24 febbraio ore 17.30 a Roccabruna, al pub Il Galot.  E’ necessario candidarsi, singolarmente o in gruppo, entro l’8 marzo alle ore 12 sul form  https://forms.gle/ZHJ7o5HkR6phgYKJ6.
 
“L’idea di Talented – spiegano ad Andirivieni - è nata nel 2022 quando in un sondaggio abbiamo raccolto i bisogni dei giovani e i loro interessi. Spesso essi sanno cosa è importante, ma non sanno da dove cominciare per realizzare le loro aspirazioni oppure temono di non essere abbastanza capaci. Con Talented vogliamo dare loro  l’occasione e gli strumenti per avviare il percorso, scoprire i talenti di ognuno e valorizzarli”.
 
Talented è gratuito, prevede un massimo di 15 partecipanti e 6 incontri. Si svolgerà a Busca e dintorni tra marzo e maggio. Oltre ad appuntamenti dedicati allo sviluppo delle idee proposte, sono previsti il lavoro in gruppo, la visita di una realtà della zona e l’accompagnamento di Socialfare, Centro per l’innovazione sociale di Torino. E’ necessario candidarsi, singolarmente o in gruppo, entro l’8 marzo alle ore 12 sul form  https://forms.gle/ZHJ7o5HkR6phgYKJ6.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024 09:40