Conclusa con un grande successo la rassegna In Coro per un Sogno

Dettagli della notizia

L'ottima organizzazione ha permesso di ospitare oltre duemila partecipanti

Data:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

 	Il sindaco Marco Gallo premia il coro primo di Capodistria - Slovenia, primo classificato
Il sindaco Marco Gallo premia il coro primo di Capodistria - Slovenia, primo classificato
Si è conclusa con un grande successo la rassegna-concorso In Coro per un Sogno.  Il primo posto andato ai bambini di Capodistria - Slovenia, il secondo a quelli di Biella e il terzo a parimerito ai cori di Lecco e di Pinerolo.
 
Dal 18 al  22 di marzo Busca è stata allegramente invasa da oltre duemila tra banbini e insegnanti convenuti per il  Concorso canoro internazionale per scuole primarie “In coro per un sogno Città di Busca”, un grande evento, che di edizione in edizione, si qualifica sempre di più. “Grazie a tutti per questa splendida organizzazione  – dice il sindaco Marco Gallo -  Una iniziativa che richiede tanto impegno e passione e che permette di confermare Busca come piccola capitale dell’educazione alla musica”.

Alla Rassegna sono stati iscritti 27 cori e al concorso 16, provenienti dalla provincia (Verzuolo, Saluzzo, Mondovì, Manta, Caraglio, Beinette, Cuneo, Bernezzo, Canale d’Alba, Dronero, Villar, Pratavecchia, Tarantasca, Prazzo, …), dal Piemonte(Torino, Biella Rivoli, Pinerolo, Monferrato), da altre regioni (Milano, Rivalta sul Mincio, Lecco, Fano) e dall’estero (Slovenia, Croazia).

Immagini

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024 11:29