E’ morto L’ex consigliere comunale Mario Berardo

Dettagli della notizia

Dal 1995 al 2014 sui banchi dell’opposizione

Data:

19 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

L’ultimo evento pubblico con Mario Berardo (terzo da destra) l'8 marzo scorso con la nuova associazione Museo della cartolina per l’annullo filatelico dedicato alla mostra d’arte
L’ultimo evento pubblico con Mario Berardo (terzo da destra) l'8 marzo scorso con la nuova associazione Museo della cartolina per l’annullo filatelico dedicato alla mostra d’arte "L’altra metà"
E’ mancato oggi l’ex cosigliere comunale Mario Berardo, 72 anni,  noto come  ‘L Tabachin, in quanto titolare della tabaccheria di famiglia in via Martiri della Libertà. Eletto nel Consiglio comunale di Busca nel 1995 per la Lista “Busca che cambia” e rieletto 1999 per la  Lega Nord, era stato Capogruppo fino al 2014. Nel 2012 ha avuto la carica di Presidente del Comitato Busca 250 per i festeggiamenti dei 250 anni del titolo della Città, in quanto appassionato  conoscitore della storia locale.

“La sua scomparsa – dice il sindaco Marco Gallo - suscita senza dubbio profonda commozionein  in città. Mario si è sempre impegnato nel mondo associativo e politico. Negli anni Settanta era stato tra i fondatori della Libertas Busca, la prima società di pallavolo maschile e femminile. Lo ricordo anche, innamorato com’era del ciclismo, come promotore della realizzazione del cippo dedicato a Pantani sulla Colletta e del progetto del museo della cartolina, recentemente avviato grazie alla sua collezione di oltre quarantamila cartoline.  L’8 marzo scorso aveva organizzato con la nuova associazione l’annullo filatelico dedicato alla mostra d’arte 'L’altra metà. La Donna nell’arte'. Non potevo immaginare che serebbe stata quella l’ultima occasione che ho avuto per salutarlo. Sentite condoglianze alla moglie -  Rosa Veltroni - e alla famiglia da parte mia e dell'Ammistrazione comunale”.

Il funerale sarà celebrato giovedì 21 marzo alle ore 15 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta, domani alle ore 20 nella stessa chiesa il rosario.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 17:15