Sabato 30 settembre Canté per Cunté

Dettagli della notizia

Undicesima edizione con quattro cori e più di cento coristi che si esibiranno contemporaneamente, alternandosi, nella chiesa della Rossa e nella chiesa della Bianca

Data:

20 Settembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Sabato 30 settembre Canté per Cunté
Sabato 30 settembre Canté per Cunté
Si terrà nella serata di sabato 30 settembre l'undicesima edizione della tradizionale rassegna di corsi “Cantè per Cunté” organizzato dalla Corale Alpina Valle Maira e dedicata alla memoria del fondatore Giovanni Ribero.  

La novità di questa edizione è che il concerto sarà ospitato contemporaneamente in due chiese della città,  nella chiesa della Rossa e la chiesa della Bianca e i cori in esibizione saranno ben quattro con più di  cento  coristi, per una rassegna unica.

Gli spettatori rimarranno fermi, mentre i cori si alterneranno da un sito all'altro. Oltre alla Corale Maira di Busca, si esibiranno il coro La cevitou di Monterossa Grana, la Corale Tre Valli di Saluzzo, il coro Full of life di Villanova d'Asti.

Scopo benefico
L'inizio degli spettacoli è alle ore 20:45. L'ingresso è gratuito, con offerta libera e il ricavato sarà devoluto all'associazione La cura dello sguardo, che si occupa della promozione della conoscenza delle cure palliative nel territorio dall’Asl CN1 e dell’assistenza in questo ambito.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023 15:02