Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Sabato mattina si pianta l’albero della leva 2021
In occasione della Giornata del gioco libero all’aperto. L’appuntamento è per le ore 10,30 in piazza Giovanni Paolo II
Ultimo aggiornamento: 24-5-2022

Sabato 28 maggio, nella Giornata del gioco libero all’aperto (istituita dalla Regione Piemonte), sarà messo a dimora l’albero dedicato ai bambini della leva 2021
Sarà un nuovo momento speciale per la città, dedicato questa volta ai piccoli buschesi: sabato 28 maggio, nella Giornata del gioco libero all’aperto (istituita dalla Regione Piemonte), sarà messo a dimora l’albero dedicato ai bambini della leva 2021, come previsto già dalla iniziativa Nuovi Nati – piccoli buschesi crescono.

Abbiamo aderito con piacere a questa bella iniziativa – dice il sindaco, Marco Gallo – e cogliamo l’occasione per invitare tutti a conoscere i parchi e i parchi-gioco della nostra città, a cominciare dal parco della Resistenza, recentemente ristrutturato, e dal parco-giochi diffuso, realizzato la scorsa estate in diversi punti del concentrico. Sarà una festa per i piccoli cittadini buschesi nati nel 2021 e per le loro famiglie, un evento semplice, ma ricca di significato per una città sempre più a misura di bambini e di famiglie”.

“Nuovi Nati – dicono le assessore alla Famiglia, Lucia Rosso, e alle Politiche giovanili, Beatrice Aimar – è stata avviata quest’anno in collaborazione con la Consulta delle Famiglie e prevede una serie di attività finalizzate a dare il giusto risalto ad ogni bambina e ogni bambino che nasce e cresce nella nostra città, tra cui la messa a dimora ogni anno in primavera di un albero dedicato alla leva dell’anno precedente”.

L’appuntamento è per le ore 10,30 in piazza Giovanni Paolo II: è previsto un gioco per tutti i piccoli ospiti a cura degli educatori della cooperativa Insieme a voi  e del Micronido Pachidù, grazie al progetto Il cerchio allargato – Famigliare.
NELLA FOTO: Sabato 28 maggio, nella Giornata del gioco libero all’aperto (istituita dalla Regione Piemonte), sarà messo a dimora l’albero dedicato ai bambini della leva 2021
NELLA FOTO: E' anche l’occasione per invitare tutti a conoscere i parchi e i parchi-gioco di Busca