Riscontri positivi per la nuova disposizione del mercato

Dettagli della notizia

Una  scelta dovuta all’emergenza sanitaria

Data:

25 Maggio 2020

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco con il personale della Polizia municipale al mercato di venerdì scorso
Il sindaco con il personale della Polizia municipale al mercato di venerdì scorso
La nuova disposizione del mercato del venerdì è piaciuta. Sia i commenti degli avventori sul luogo sia quelli sul relativo post online sono stati molto favorevoli. Resa necessaria dalle disposizioni in materia di sicurezza e rispetto delle distanze in periodo di emergenza sanitaria, essa presenta tutta l’area di piazza Santa Maria riservata ai  generi alimentari, ortofrutta e produttori agricoli (trasferiti da piazza Regina Margherita e piazza Fratelli Mariano), piazza Savoia (rimasta invariata), corso Giolitti e piazzetta De Gasperi destinata agli  altri generi, trasferiti da via Umberto I.

Il rispetto delle regole è stato controllato dagli agenti della Polizia municipale, aiutati dai volontari della Protezione civile e del Sai. Nessun problema nè disagio è stato riscontrato, anche grazie anche al senso di responsabilità dei cittadini.

“Si tratta di una disposizione dovuta all’emergenza e provvisoria - spiega il sindaco Marco Gallo –  ma visti i risconti favorevoli e se gli interessati saranno d’accordo, è possibile che  possa diventare definitiva. Per ora  notiamo che i circa ottanta punti vendita sono risultati facilmente rintracciabili e riconoscibili in un percorso  tutto sommato molto simile al precedente, con il polo alimentare attrattivo prossimo al centro storico e non lontano da piazza Fratelli Mariano, ora interamente a  parcheggio, insieme a quello, molto vicino, di piazza Dante. Si tratta di una disposizione razionale, non dispersiva e sicura.  Ringrazio il comandate Acchiardi  e tutto il personale della Polizia Municipale per la realizzazione  del progetto e i volontari Sai e Protezione civile per l’aiuto nell’opera di controllo”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 25/05/2020 10:37