Domenica 26 maggio saranno 8.847 i buschesi chiamati alle urne

Dettagli della notizia

Si vota, dalle ore 7 alle 23, per il Parlamento Europeo, il Consiglio Regionale del Piemonte, il Consiglio comunale e la Consulta del Municipio di Valmala. I risultati delle Comunali previsti per la serata di lunedì

Data:

16 Maggio 2019

Tempo di lettura:

1 min

Domenica 26 maggio a Busca elezioni per il Parlamento Europeo, il Consiglio Regionale del Piemonte, il Consiglio comunale e la Consulta del Municipio di Valmala
Domenica 26 maggio a Busca elezioni per il Parlamento Europeo, il Consiglio Regionale del Piemonte, il Consiglio comunale e la Consulta del Municipio di Valmala
Domenica 26 maggio, dalle ore 7 alle ore 23, si terranno a Busca le elezioni per il Parlamento Europeo, il Consiglio Regionale del Piemonte, il Consiglio comunale e la Consulta del Municipio di Valmala; quest'ultima elezione è riservata ai soli residenti nel territorio dell'ex comune di Valmala.
 
L'Ufficio elettorale invita gli elettori che hanno esaurito gli spazi per l’attestazione di avvenuta votazione sulla tessera elettorale a recarsi quanto prima nell'ufficio, al primo piano del palazzo comunale, via Cavour 28, per ottenere una nuova scheda, in modo da agevolare lo svolgimento delle elezioni.
 
L’ufficio elettorale sarà aperto da martedì 21 maggio a sabato 25 maggio dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 26 maggio dalle ore 7 alle ore 23.
 
Gli elettori buschesi, compresi i residenti all’estero,  sono  4.389 maschi e 4.458 femmine, per un totale di 8.847; per le elezioni Europee i cittadini residenti nell’Unione Europea voteranno nelle sezioni istituite all’estero.
 
Gli elettori si recheranno a votare in una delle 11 sezioni (9 nel capoluogo nella sede delle scuole primarie in via Carletto Michelis, una nella frazione San Chiaffredo nella sede delle scuole elementari in via Antica di Cuneo.79, una nel municipio di Valmala, in borgata Chiesa 18)  nelle cui liste sono iscritti e che è indicata sulla facciata della tessera elettorale. Per votare occorre presentare la tessera elettorale e un documento di identità.
 
Nelle operazioni elettorali a Busca sono impegnati circa 80 persone tra presidenti di seggio, scrutatori e personale comunale, più il personale  delle forze dell’ordine di stanza alla sezioni.
 
Gli scrutini avverranno per le elezioni Europee dalle ore 23 di domenica 26, per le elezioni Regionali e Comunali dalle ore 14 di lunedì 27, con precedenza alle elezioni Regionali. I risultati delle Comunali sono previsti in serata.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 27/05/2019 09:46