Venerdì 3 maggio una perfomance di alto livello comico-musicale

Dettagli della notizia

Alle ore 21,15 al Teatro Civico The Quartetto Euphoria in“Dissonanze”, organizza l’associazione Amici della Musica in collaborazione con la Città

Data:

19 Aprile 2019

Tempo di lettura:

1 min

The Quartetto Euphoria
The Quartetto Euphoria
Venerdì 3 maggio alle ore 21,15 Teatro Civico va in scena uno spettacolo davvero unico e imperdibile: stiamo parlando di una perfomance comico musicale ad altissimo tasso di virtuosismo e comicità. The Quartetto Euphoria presenta “Dissonanze”, spingendosi ai limiti del divertimento e ai confini della musica classica, con un allestimento che va oltre la prassi, in modi inaspettati e improbabili, tutti al femminile. Protagoniste Marna Fumarola e Suvi Valjus, violini, Hildegard Kuen, viola, Michela Munari, violoncello.

Per capire il calibro della bravura del quartetto d’archi basta citare il lungo elenco delle loro collaborazioni: Max Gazzè, Stefano Bollani, Skin, Ron, L’ Orchestra di Piazza Vittorio, Dario Vergassola, Justin Hayward dei Moody Blues,  Quelli che il calcio, Parla con me di Serena Dandini, Che tempo che fa, Scalo 76, Zelig off e nelle trasmissioni del Comedy Central.

Il tutto grazie all’organizzazione dell’associazione Amici della Musica ” del presidente Antonello Lerda, con la Città di Busca, per la XV Stagione artistica “Musicaè, con il sostegno di Sedamyl, Fondazione CRT, Fondazione CR Saluzzo, Regione Piemonte, Città di Busca, BCC Caraglio.

Ingresso libero con precedenza ai soci. Info e prenotazioni: Dante e Marilena Degiovanni: 339.6013250

Dissonanze
Il frizzante Quartetto Euphoria dà vita a un divertentissimo spettacolo di virtuosismi e sketch teatrali, un concerto fuori dal comune, vivace, ironico, pieno di armonie e contrasti non soltanto musicali. Mozart, Rossini, Gardel, Vivaldi e il ballo del qua qua: il quartetto ci accompagna in un viaggio musicale tra acrobazie classiche, sessioni di yoga e ingiuste partite di tennis.

Quattro tempi, tre suonate, due passi e un sogno. Quattro donne, tre paesi, due violini e un fine comune. Quattro caratteri, tre timbriche, due vipere e una santa? Basta trovare l’accordo nel disaccordo.   Ogni brano ci fa sognare, tutto viene stravolto con altri temi, generi o movimenti, e in questo vortice anche le quattro musiciste possono subire mutazioni.
 
Prossimo appuntamento “Musicaè”  
Sabato 25 maggio ore 21,15 Teatro Civico
 in collaborazione con Italy & Usa Alba Music Festival
Ensemble Musica Japan Direttori: Etsuro Sano, Takako Shiraishi
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 18/04/2019 12:23