La frazione Bosco mantiene il servizio bus con Cuneo

Dettagli della notizia

Restano le consuete corse nonostante il riordino delle linee che avrà avvio il 18 febbraio

Data:

07 Febbraio 2019

Tempo di lettura:

2 min

Il trasporto pubblico per e da Cuneo dalla frazione Bosco di Busca è mantenuta regolare anche in seguito alla razionalizzazione delle linee
Il trasporto pubblico per e da Cuneo dalla frazione Bosco di Busca è mantenuta regolare anche in seguito alla razionalizzazione delle linee
Il trasporto pubblico per (e da) Cuneo dalla frazione Bosco di Busca è mantenuto regolare anche in seguito alla razionalizzazione imposta dalla riorganizzazione dei collegamenti con le frazioni e i comuni aderenti alla conurbazione, tra cui Busca. Il progetto, che prenderà avvio lunedì 18 febbraio,  è stato messo a punto dall’Agenzia della Mobilità Piemontese in collaborazione con il Comune di Cuneo e il Consorzio Granda Bus. 

“Si tratta di un ottimo risultato per Busca - dice il sindaco Marco Gallo – che mantiene per la sua frazione Bosco la conurbazione con Cuneo nonostante i tagli previsti nel nuovo ordinamento. Siamo stati presenti a tutti i numerosi incontri programmatori con la nostra assessora Carla Eandi e siamo riusciti a far valere gli interessi dei residenti  nelle frazioni limitrofe al capoluogo, tradizionalmente servite dai bus urbani di Cuneo. Ringrazio il Comune di Cuneo e l’Agenzia per questa attenzione”.

La linea Cuneo - San Pietro del Gallo con partenza dal piazzale della stazione di Cuneo raggiungerà la piazza della chiesa della frazione Bosco nei seguenti orari: partenza ore 6,45 - arrivo 7,05; partenza 13,40 - arrivo 14,08; partenza 18,42 - arrivo 19,10. Le partenza dalla piazza della chiesa di Bosco saranno alle ore 7,05; 14,08; 19,17.

La nuova rete sarà basata su 11 linee da e verso il centro del capoluogo di provincia. Ognuna avrà orari cadenzati, con partenze allo stesso minuto ogni ora. I percorsi, coordinati tra di loro al fine di implementare e potenziare la frequenza complessiva dei passaggi, sono stati pensati come una rete in grado di ottimizzare la velocità e permettere quindi agli utenti di raggiungere più rapidamente la propria destinazione. 

Per ottenere tutte le informazioni relative al nuovo servizio di trasporto urbano, alle tariffe e agevolazioni e, in generale, a tutti i servizi di mobilità sostenibile presenti sul territorio, è possibile rivolgersi allo sportello del Consorzio Granda Bus (via Pascal, 7 – Cuneo), tel. 0171-301617 oppure 800-338171, www.grandabus.it o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cuneo (via Santa Maria, 1 – Cuneo), aperto al pubblico lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, martedì orario continuato 8.30-16.30, venerdì 8.30-12.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 07/02/2019 19:24