Piccoli volontari, sabato mattina si presenta la Croce Rossa

Dettagli della notizia

Per la quarta edizione dell'inziativa voluta dal Comune insieme con l’istituto scolastico comprensivo  

Data:

04 Febbraio 2019

Tempo di lettura:

1 min

Un momento della scorsa edizione
Un momento della scorsa edizione
AAA piccoli volontari cercansi, l’iniziativa voluta da Comune, assessorato al Volontariato, insieme con l’istituto scolastico comprensivo Carducci di Busca e ad alcune associazioni cittadine dell’emergenza e del soccorso, presenta nella mattinata di sabato prossimo, 9 febbraio, la Croce Rossa Italiana  alle classi di quarta delle scuole primarie.
 
"Il volontariato - ha detto il sindaco, Marco Gallo,  incontrando gli alunni alla presentazione di questa edizione  - è il fiore all'occhiello della nostra città, perché sono molti gli adulti che si dedicano a qualche forma di servizio disinteressato rivolto agli altri. Senza di loro Busca non sarebbe così accogliente, ma c'è sempre bisogno di un ricambio di persone per tenere viva questa tradizione e contiamo su di voi per il futuro. Perciò abbiamo organizzato AAA Piccolo volontari cercansi".

I prossimi inciontri programmati sono: sabato 9 marzo il Gruppo comunale di Protezione Civile, sabato 30 marzo l’associazione Sai (Soccorso ambienti impervi) "Il Tricolore" Busca. Il ciclo si chiuderà con la serata il 17 aprile.
 
"Gli incontri - spiega dice l’assessore Ezio Donadio che segue l'iniziativa - si  svolgono in mattinata, partendo con una lezione teorica tenuta dai volontari nel Teatro Civico e proseguendo con una dimostrazione pratica.  All'incontro conclusivo partecipano tutte le associazioni. A tutti gli appuntamenti sono invitati anche   i famigliari dei bambini, in modo tale che l’esperienza continui a casa  e che in tutte le case si diffonda il più possibile la conoscenza delle opportunità di crescita sociale date dal volontariato”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 04/02/2019 19:49