Cari neomaggiorenni, non siate indifferenti

Dettagli della notizia

L'invito di amministratori e volontari ai diciottenni riuniti in municipio per la consegna della Costituzione Italiana e dello Statuto comunale

Data:

03 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

1 min

Sabato scorso la festa dei diciottenni
Sabato scorso la festa dei diciottenni
Molti dei 115 giovani buschesi nati nel 2000 hanno partecipato sabato scorso nella sala del Consiglio comunale alla consegna della Costituzione e dello Statuto comunale, invitati dal sindaco, Marco Gallo. Per il Comune erano presenti, oltre al sindaco, l’assessore al Volontariato  Ezio Donadio, l’assessora alle Pari opportunità  Carla Eandi, i consiglieri  Beatrice Sartore, Diego Bressi, Jacopo Giamello, Giuseppe Perucca.

“Voi siete – ha detto il sindaco - la generazione Zeta caratterizzata dalle tre C: Connected (connessi in Rete e a tutto il mondo), Confident (fiduciosi di in se stessi), open to Change (aperti al cambiamento). Il nostro augurio è che possiate nettere a frutto le vostre capacità, senza dimenticarvi degli altri, meno fortunati”.

L’invito degli amministratori e dei rappresentanti delle principali associazioni di volontariato (Adriano Marchetti e Luciano Biadene per Avis e Adas Fidas, Antonio Beoletto per Protezione civile comunale, Emanuele Castellino per il Distaccamento di Busca dei Vigili del Fuoco e il consigliere  Giamello  nella sua veste di volontario della Croce Rossa), è stato a partecipate alla vita della comunità in qualunque settore più vicino alle proprie aspirazioni e a non essere indifferenti.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 03/12/2018 10:08