Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Sei cani cercafamiglia
I randagi  rinvenuti sul territorio di Busca sono custoditi a spese del Comune in un canile di Fossano
Ultimo aggiornamento: 18-12-2018

Nonnino, è un cane meticcio cieco

Nonnino, Rider Leonino,  Shiba, Shila, Izac, Jersey: sono i nomi (scelti dai volontari che se ne occupano) dei sei cani recuperati sul territorio di Busca che aspettano una famiglia accogliente e amorevole. Due di loro sono ciechi e sono, naturalmente, i più bisognosi cure e affetto, due sono di razza (Dogo Argentino): tutti avrebbero il diritto di essere accuditi dalle famiglie in cui erano stati accolti ma non da cui, per ragioni diverse, hanno dovuto separarsi. E insieme a loro c’è anche lei, una maialina vietnamita di 12 anni di nome Cicciolina: anche lei in attesa di adozione.

I randagi, o in alcuni casi lasciati soli da padroni deceduti, sono stati rinvenuti dalla Polizia Locale e sono ora ricoverati nel canile Pinco Pallino Club di Fossano (frazione Cussanio 33, tel. 0172.692999 o 333.8990717 al pomeriggio; pincopallinoclub@alice.it)  convenzionato con il Comune, dove sono mantenuti nel rispetto delle norme legislative sul benessere degli animali, pur tuttavia in assenza dell’affetto e della compagnia di un padrone.

Il Comune promuove l’affidamento definitivo ai privati cittadini, concedendo l’incentivo una tantum di 211,52 euro. Per ottenere l’incentivo occorre, però, che siano trascorsi sei mesi dall’adozione e che si presenti una domanda correlata da un certificato di un veterinario che attesti le buone condizioni dell’animale. Altre informazioni all’Ufficio di Polizia Municipale del Comune tel. 0171.948615.

Santo Stefano al canile
Una buona occasione per fare la conoscenza dei possibili nuovi compagni è la festa del canile Pincopallino in programma il 26 dicembre. Nel giorno di Santo Stefano  dalle ore 14,30 il rifugio sarà aperto a tutti e i visitatori potranno conoscere, coccolare e portare a spasso i cani ospiti e conoscere anche gli altri animali del Pinco, cavalli, galline, oche, maiali… una vera fattoria.

Segue il buffet libero. Info: Mok 339.6578463, Dan 339.6578463. Loren 334.3373507 Serg. 339.8601982

 
 
NELLA FOTO: Nonnino, è un cane meticcio cieco
NELLA FOTO: Rider Leonino, meticcio cieco
NELLA FOTO: Jersey, meticcio
NELLA FOTO: Izac, meticcio
NELLA FOTO: Shila, femmina di Dogo Argentino
NELLA FOTO: Shiba, femmina di Dogo Argentino
NELLA FOTO: Cicciolina, la maialina vietnamita in attesa di essere adottata
NELLA FOTO: Santo Stefano al canile