Non soltanto tennis ai corsi estivi per ragazzi

Dettagli della notizia

Nelle settimane di luglio un bella esperienza formativa

Data:

31 Luglio 2018

Tempo di lettura:

1 min

Il gruppo dei partecipanti con gli istruttori
Il gruppo dei partecipanti con gli istruttori
Il Tennis Club Busca ha organizzato  nei pomeriggi di luglio  la scuola estiva tennis per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, durante la quale  i partecipanti non hanno imparato soltanto le basi del tennis.

Con l'aiuto di esperti, essi hanno appreso  le nozioni di base del primo soccorso, ossia come gestire le emergenze e la chiamata  al 112 e cosa fare in attesa dei soccorsi. L'iniziativa si è svolta con il Comitato locale di Busca della Croce Rossa, i cui volontari, giunti al campo sportivo con un'ambulanza,    hanno simulato un soccorso a una persona che ha subito un trauma.

E' stata anche visitata la sede dei Vigili del Fuoco di Busca: i ragazzi sono stati accompagnati a piedi dalla Polizia Municipale, i cui agenti hanno svolto così una lezione sul rispetto al Codice della strada. Nella sede dei Vigili  hanno potuto vedere  come i volontari si comportano inseguito alla chiamata d'urgenza e hanno visto come deve prepararsi un Vigile per un intervento.

Inoltre, si sono tenuti incontri con una psicologa, la quale, tramite giochi e simulazioni, ha fatto riflettere i partecipanti su tematiche come il bullismo, la lealtà nello sport, il rispetto dell'avversario, il beneficio dello sport per il fisico e la mente.

I genitori dei partecipanti fanno giungere il loro ringraziamento agli organizzatori  Davide Lingua, Remo Dasio, Stefano Durando, Davide Rossi.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 31/07/2018 10:27