A maggio il 5° Concorso Musicale Alpi Marittime per scuole medie

Dettagli della notizia

Avviata la promozione anche nel web

Data:

21 Dicembre 2015

Tempo di lettura:

1 min

Immagine dal video promozianel del Concorso e della città sul canale digitale You Tube
Immagine dal video promozianel del Concorso e della città sul canale digitale You Tube

Dal 15 al 22 maggio 2016 la Città di Busca ospiterà la 5° edizione del Concorso Musicale Alpi Marittime per scuole medie. Questa manifestazione, organizzata dall’associazione “Musikè” con il patrocinio del Comune e  del Civico istituto musicale Vivaldi, ha riscosso e continua a riscuotere innumerevoli apprezzamenti: nelle passate edizioni hanno partecipato 100 scuole da tutquattrocento 400 professori.

 

Le aspettative per la prossima primavera sono tali da far pensare ad un'edizione record. L'iniziativa si inserisce in un programma che ha visto nell'ultima estate moltissime attività e successi musicali per il panorama buschese. Il ruolo da protagonista è stato rivestito dall’Orchestra Giovanile Buschese del Vivaldi. Numerose sono state le performances, dal concerto di chiusura dell’anno accademico del 23 giugno, a quello del corso estivo a Sant’Anna di Valdieri, l'esibizione per il trentennale della CRI nonché quello tenuto al Convento dei Cappuccini per coronare l’iniziativa dell’associazione “Ingenium”.

 

La 5° edizione del Concorso Musicale Alpi Marittime si trova anche nel web e sui social network. Un video del Concorso e della Città di Busca, curato da Matteo Ribero, è appena stato pubblicato su You Tube (digitare: 5° Concorso Musicale "Alpi Marittime" Sezione Scuole Medie ad Indirizzo Musicale). Il sito del Concorso è stato visualizzato da duecentomila  persone in tutto il mondo e la pagina Face book ha avuto oltre duemila “Mi Piace”. Numeri di buon auspicio per la riuscita della  manifestazione.

Immagini

Ultimo aggiornamento: