Tanti grazie per la giornata di ieri

Dettagli della notizia

Da Busca Eventi e Assoimprese

Data:

16 Dicembre 2013

Tempo di lettura:

2 min

Gianpiero Marino
Gianpiero Marino

Il  primo Mercatino di Natale organizzato da Assoimprese abbinato al Natale Solidale, realizzato da anni dall’associazione  Busca Eventi, con il patrocinio del Comune, ha messo in risalto ieri il meglio della città.

 

Un concetto già espresso dall’assessore comunale alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero a nome dell’amministrazione comunale, che merita la pena di essere ribadito anche dai portavoce delle due principali associazioni organizzatrici, Gianpiero Marino, presidente di Busca Eventi, e Paolo Robasto, responsabile organizzativo di Assoimprese.

 

“Abbinare le iniziative di solidarietà  alle offerte natalizie dei commercianti e degli espositori - afferma Marino - è stato un piccolo grande successo e i risultati sono stati soddisfacenti per tutti. L’associazionismo cittadino, presente in massa, le scuole, gli enti, come la casa di riposo e il centro diurno per disabili:  c’eravamo tutti ed è stata proprio, sia detto senza retorica, come se la grande famiglia dei buschesi si fosse ritrovata in piazza per farsi gli auguri. Grazie, per noi che ci chiamiamo Busca Eventi è stata davvero una giornata appagante”.

 

“Il risultato di ieri è stato stupendo, gratificante e di buon auspicio per il futuro. Ritengo doveroso – tiene  a precisare Robasto - ringraziare tutte le persone che a vario titolo si sono adoperate per la buona riuscita, perchè è giusto che si  conosca chi si spende per la città, spesso in silenzio, dietro le quinte, a cominciare da tutta  la Busca Eventi e poi:  i bambini e gli insegnanti del coro Cantallegrando, il gruppo comunale di Protezione Civile e Carabinieri in congedo, i comitati frazionali di San Martino e San Vitale, i proprietari dei trattori e delle auto d'epoca esposte in piazza Savoia, l’associazione Ingenium per la dimostrazione pratica di sgranatura del mais, il San Quintino Resort con i suoi cavalli, il Leo Club Busca e Valli, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana e i Vigili del Fuoco Volontari di Busca per l'ottima iniziativa sulla sicurezza stradale, la Victor Salvi di Piasco per il prestito gratuito delle Arpe esposte in Casa Francotto, Alessandra Taricco, Giangi Giordano, Ivo Vigna, Mariano Abbà, Paolo Gallo e Anna Aimar, tutti gli  espositori e i soci di Assoimprese che hanno contribuito a finanziare il Mercatino. Grazie a Prezzemolo, che per tutta la giornata ha allietato i bambini con i giochi di una volta. Voglio citare infine, ma primi per disponibilità e partecipazione, il sindaco, Luca Gosso, gli assessori Marco Gallo e Gian Franco Ferrero, il comandante dei vigili urbani e gli operai del Comune”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: