Natale, premiati i disegni più belli

Dettagli della notizia

Consorso organizzato da Busca Eventi

Data:

20 Dicembre 2010

Tempo di lettura:

2 min

Amministratori  e giuria con i premiati della sezione scuola dell'infanzia
Amministratori e giuria con i premiati della sezione scuola dell'infanzia

Si è svolta sabato scorso,  18 dicembre,  in Casa Francotto la premiazione del concorso “Disegna il tuo Natale”, riservato agli studenti delle scuole buschesi, indetto dalla Busca Eventi in occasione delle festività di fine anno. 

Alla seconda edizione del Concorso hanno aderito venticinque classi delle scuole dell’infanzia e primaria del centro e delle frazioni, che hanno presentato una ventina di lavori; non c'è stat ala parteciapzione della scuola media “Carducci”, che pure era stata invitata.

Pertanto,  dei tre assegni da 250 euro per l’acquisto di materiale didattico in palio ne sono stati assegnati soltanto due.
 
“Ringraziamo i ragazzi e gli insegnati delle scuole che hanno accolto il nostro invito e la giuria che ha decretato i vincitori, motivando la scelta in modo professionale. – ha detto il presidente della Busca Eventi, Gianpiero Marino –  Abbiamo intenzione di continuare a proporre l'iniziativa in cui crediamo. La scelta del Concorso e di allestire una sezione riservata al  Natale solidale di domenica, è nata in seguito alla decisione di sospendere i fuochi della Madonnina e utilizzare i fondi risparmiati per iniziative più utili”. 

La giuria era  formata da tecnici e amministratori: l’assessore alle Manifestazioni, Fabrizio Devalle, il presidente Busca Eventi, Gianpiero Marino, il vicepresidente, Beppe Ghio, gli insegnanti ed artisti  Giangi Giordano, Mirella Lovisolo, Nadia Vezza e Pier Francesco Ramero.

I vincitori
Sezione Scuole dell’Infanzia: sezione Uccellini della Scuola Materna Paritaria "Don Becchis" di Busca 
Sezione Scuole Primarie: classi II sezioni A, B, C, D della Scuola Elementare "Francotto" 

Tutti i lavori sono stati sistemati nei locali al primo piano di Casa Francotto e sono visitabili.

Mostra presepi e orari visite
Sempre sabato scorso è stata aperta la mostra “Piccoli presepi” dell’associazione Oggi e domani, che hanno allestito una ricca rassegna da tutto il mondo nell’atrio di Casa Francotto.

Entrambe le Mostre saranno visitabili fino a fine gennaio, con il seguente orario: il venerdì sera dalle ore 21 alle ore 23; la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore18 e, in settimana, su appuntamento al numero 335.5434251 

Altre informazioni nelle pagine di Busca Eventi in link qui sotto

Immagini

Ultimo aggiornamento: