27/08/2016
In Primo Piano

SAN LUIGI 2016. Ultimi posti per la serata di sabato 2 luglio
Grigliata sotto le stelle per Busca si rievoca e maxi schermo per la partita degli europei

BUSCA EVENTI. I mangiatori di fuoco
BUSCA EVENTI. I mangiatori di fuoco

C’è grande fermento in vista dei festeggiamenti patronali di San Lugi in quel di Busca. Numerosi gli appuntamenti in programma: a partire da questa sera, concerti, balli e spettacoli si alterneranno in Piazza della Rossa fino a lunedì. Il clou della kermesse sarà sabato sera 2 luglio, con la cena-spettacolo BUSCA SI RIEVOCA, GRIGLIATA SOTTO LE STELLE e REVIVAL MEDIOEVALE CON DAME E CAVALIERI E MANGIAFUOCO. Nella suggestiva cornice di Piazza della Rossa, allestita a banchetto medioevale, si terrà una serata magica che rievocherà antiche atmosfere. All’ombra del ciochè rivivranno, come per incanto, alcuni dei personaggi illustri della storia buschese, dai Marchesi Lancia ai D’Azeglio, insieme a maschere e sarvanot, e, a seguire, uno spettacolo di fuoco (gruppo storico i Nocturna-li maestri de la fiamma di Romano Canavese), con dame e cavalieri, per il divertimento e lo stupore dei commensali. Inoltre, vista la concomitanza dei quarti di finale degli Europei di calcio, in piazza ci sarà anche il maxi schermo, per tenere sempre sotto controllo l’andamento della partita Italia - Germania.
Il menù prevede antipasto, costinata con patatine, formaggio, dolce a 14 euro (bevande escluse). Sono ormai pochissimi i posti a disposizione: i biglietti, esclusivamente in prevendita, si possono acquistare presso: Edicola Il Giornalone, Edicola Libreria Cartoleria La Rossa, Bar Città. Info: tel. 320.1116687 Alex - 333.2142581 Lucia – 339.5267400 Gianpiero; buscaeventi@infinito.it

 
La manifestazione è organizzata grazie al contributo di:
Caffè Excelsior, Granda Zuccheri, Berardo ceramiche, Iridium Doors, Falcone gastronomia, Ottica Foto Buschese, Alex Fiori Design.
 
Si ringraziano per la fornitura di prodotti/materiali:

Pasticceria Fagiolo Peirano, Caffè Excelsior, Granda Zuccheri, San Quintino Resort, Antichi Sapori, Tessuti Poggiolesi.

continua
 
News
SAN LUIGI 2016. Il programma degli appuntamenti
SAN LUIGI 2016. Sabato 2 luglio, Busca si rievoca- il trailer
BUSCAMMINA. Circa 300 partecipanti, nonostante le pessime previsioni del tempo
ESTATE BUSCHESE. San Luigi e La Madonnina e numerosi altri appuntamenti
PRIMAVERA-ESTATE 2016
PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA 2016. Domenica 8 maggio, Buscammina alla scoperta delle Terre dei Lancia
CARNEVALE 2016. I carri vincitori del Carnevale di Busca-Caraglio-Dronero


leggi tutte le news