24/04/2017
In Primo Piano

BUSCAMMINA. Lunedi 1 maggio, si passeggia con i personaggi del Castello del Roccolo
Tredicesima edizione della passeggiata: tra storia e fantasia, enogastronomia locale e atmosfere romantiche al Castello del Roccolo 


BUScA EVENTI. Passeggiata volantino
BUScA EVENTI. Passeggiata volantino

Si terrà lunedì 1° maggio la Buscammina 2017, tredicesima edizione della “Passeggiata enogastronomia”. Collaudata con successo nelle passate edizioni, l’iniziativa è come sempre organizzata dall’associazione turistica Busca Eventi e patrocinata dagli Assessorati alle Manifestazioni e alla Cultura della Città di Busca, quale appuntamento di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse.
Luogo di elezione di questa edizione della Buscammina sarà il Castello del Roccolo, aperto in anteprima esclusiva per i partecipanti alla manifestazione, che, tra storia e fantasia, avranno la possibilità di incontrare i personaggi che animarono quei luoghi nell’Ottocento: il Marchese Emanuele D’Azeglio, i Marchesi Roberto Tapparelli d’Azeglio e Costanza Alfieri di Sostegno, Silvio Pellico, la dolce Melania e tanti altri ancora. Inoltre, le piccole principesse e cavalieri che parteciperanno alla passeggiata saranno coinvolti dalle fate del Castello in un laboratorio creativo a loro dedicato.

continua
 
News
BUSCA EVENTI. Estate buschese
BUSCA EVENTI. Manifestazioni primavera -estate 2017
CASA FRANCOTTO. REPORTAGE LA GUAJIRA COLOMBIA DI NICOLO' FILIPPO ROSSO
CARNEVALE 2017. La grande sfilata di domenica 29 gennaio
NATALE IN PIAZZA. Donati 585 euro per l'Asilo
Carnevale 2017 di Busca, Caraglio e Dronero. Le sfilate dei carri allegorici
CARNEVALE 2017. Per il sabato sera, biglietti in prevendita nei bar buschesi: io guido, non bevo e risparmio!


leggi tutte le news