Tutto pronto per la grande festa mascherata

Dettagli della notizia

Da venerdì a domenica,  Busca in mano  a Micon e  Miconetta. Attese migliaia di persone alla grande sfilata tra figuranti e spettatori

Data:

24 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Domenica 29 gennaio la prima sfilata dei carri allegorici della provincia di Cuneo sarà a Busca
Domenica 29 gennaio la prima sfilata dei carri allegorici della provincia di Cuneo sarà a Busca
Oltre ottocento figuranti soltanto per i carri e i gruppi attesi nelle vie del centro domenica prossima, 29 gennaio, nella prima sfilata della Granda, coroneranno la 68^ edizione del Carlevé ‘d Busca Gran baldoria  a la Cà ‘d Micon e Miconëtta. Questo il percorso: partenza all’incrocio tra via Antica di Costigliole e corso XXV Aprile - corso XXV Aprile - via Pes di Villamarina -  via Verdi dove c’è il palco dal quale l’immancabile Giangi Giordano condurrà lo spettacolo   - via Antica di Costigliole - corso XXV Aprile. E questi i carri: I nani di Biancaneve del gruppo di Verzuolo, I guardiani del mare di Luserna San Giovanni, Natura grande madre di Roletto di Pinerolo, Racconto d’autunno di Racconigi, Rincorri la fortuna di Centallo- Fossano. Ed inoltre le majorettes “Scarlett Stars” di Peveragno, la banda musicale di Castelletto di Busca e le Maschere ufficiali da tutta la provincia e oltre. Sarà di nuovo festa grande, come da tradizione, interrotta dalla pandemia.
Intanto, si sta completando l’allestimento nell’area Capannoni, in corso Romita della tensostruttura dove si svolgeranno tutte le serate e il pomeriggio di sabato dedicato ai bambini. Grazie al gruppo dei volontari, gli Amici del Carlevè ‘d Busca, guidati dal presidente, Davide Marabotto, in collaborazione con il Circolo Endas Cuneo Centro e con il patrocinio della Città di Busca, il programma della gran baldoria ritorna a partire da venerdì 27 gennaio.
“Ringrazio fin d’ora – dice Marabotto - i numerosi volontari che si sono resi disponibili a dare una mano nei tre giorni buschesi. Con l’augurio sia un momento di divertimento e di festa in compagnia, invitiamo tutti a partecipare numerosi”.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 30/01/2023 09:48